Tante idee per il tuo week end e per brevi vacanze alla scoperta dei luoghi italiani più belli

TURISMO –  Vuoi organizzare un viaggio alla scoperta delle meraviglie d’Italia ma hai solo un week end a disposizione?

Niente paura, sono sufficienti per valutare tante idee per una breve vacanza su posti indimenticabili. Armati di un computer e una connessione, per navigare tra i migliori travel blog e gli utili suggerimenti contenuti al suo interno per decidere su quale meta puntare la tua mini vacanza.

Travel blog per suggerimenti sulle migliori idee per il tuo week end

I travel blog, sono uno strumento molto utilizzato non più solo dai giovanissimi. Anche le famiglie, infatti, scelgono questa modalità per conoscere le mete più gettonate del periodo invernale o per ottenere dei suggerimenti rispetto alle mete più suggestive e da visitare almeno una volta, anche se si ha poco tempo a disposizione. Tante idee per il tuo week end, si possono trovare proprio all’interno di questi blog e ricavare importanti informazioni su:

  1. Quelle che sono effettivamente le mete raggiungibili per una breve vacanza nel week end o che vale la pena mettere da parte per una vacanza futura.
  2. Le mete che possono essere ideali proprio per un week end essendo piccole cittadine che sanno regalare forti emozioni anche avendo a disposizione pochissimi giorni.
  3. Come organizzare un viaggio nel week end con preziose informazioni su cosa fare nel week end una volta scelta la propria meta.

Inoltre, sempre all’interno di un travel blog, è possibile una volta scelta la propria destinazione di viaggio per il week end, conoscerne anche gli aspetti economici. Tutto ciò è possibile grazie a dei comparatori di prezzi, in cui è sufficiente inserire solo la data del week end scelto per il viaggio e la destinazione.

Due mete suggerite come idee per il tuo viaggio nel week end

Anche noi abbiamo voluto eseguire questa ricerca avvalendoci di uno dei migliori travel blog in circolazione. Per la ricerca, abbiamo utilizzato il citato comparatore, inserendo tra le date di arrivo e di partenza, il prossimo week end.

Abbiamo poi selezionato due mete poco conosciute ma molte belle da visitare nel week end e soprattutto, semplici da raggiungere. Sant’Agata de’ Goti, è la prima ricerca, ed è una piccola cittadina in provincia di Benevento e nella Regione Campania, ben collegata dal punto di vista dei principali mezzi di trasporto per raggiungere la stessa.  Ideale proprio per un viaggio nel week-end, è un antico borgo medioevale in cui si torna indietro nel tempo grazie alle affascinanti casette in pietra e vicoletti presenti nella cittadina. Una passeggiata proprio in queste vie, è il momento più bello della breve vacanze, ma non mancano anche la possibilità di visitare i monumenti storici di Sant’Agata de’ Goti come il Castello Ducale, la Chiesa dell’Annunziata (costruita nel XIII secolo) il Palazzo Vescovile e il Duomo dell’Assunta (costruito addirittura nell’anno Mille).

Il Castello di Sammezzano, è la seconda ricerca ed è scelta sia per la zona facilmente raggiungibile e sia per il fascino che questo imponente monumento sa donare ai suoi visitatori. In provincia di Firenze e nella Regione Toscana, è presente questa meraviglia in stile moresco con 365 locali con decori imperdibili. Vi è anche il parco di San Mezzano, luogo del cuore del FAI per le antiche sequoie presenti al suo interno e che vale la pena visitare per una idea originale di viaggio nel week end.

Impostazioni privacy