Tartufini cocco e fragole: ricetta sfiziosa

Esiste una ricetta per poter preparare un dolce veramente squisito, gli ingredienti che servono sono veramente pochi e il risultato sarà eccezionale.

Vediamo di che dolce si tratta e quali sono gli ingredienti da utilizzare. Procuriamo le fragole, lo zucchero, farina di cocco, mascarpone e zucchero vanigliato.

Fragole ricetta semplice tartufini
Mascarpone e fragole (Foto da Canva) – L’Indiscreto.it

Questo dolce non richiede nessuna cottura e si possono preparare veramente in pochissimo tempo. Quindi, se non si ha molto tempo sono indicati. Questi sono dei dessert ideali per la stagione primaverile ed estiva se si ha voglia di qualcosa di fresco e non troppo pesante. In ogni caso, dopo averli preparati è possibile conservali in frigo per due giorni, dunque non dovranno essere consumati in poco tempo e possiamo pensare di usarli come dolcetti da offrire ai nostri ospiti dopo un caffè.

Il tempo impiegato al massimo sarà di 30 minuti, quindi, possiamo prepararli anche di sera dopo una giornata di lavoro o all’improvviso se si presentano ospiti inaspettato. Una variazione da quelli conosciuti e indicati per chi non ha assolutamente appesantirsi, ma non sa rinunciare al dolce.

Ingredienti e preparazione per i tartufini cocco e fragole

Partiamo procurandoci un recipiente e mettiamo dentro 125 grammi di mascarpone, 40 grammi di zucchero e 8 grammi di zucchero vanigliato. A questo punto mescoliamo per qualche minuto e cerchiamo di ottenere una consistenza che sia appiccicosa.

Fragole ricetta semplice tartufini
Zucchero (Foto da Canva) – L’Indiscreto.it

Prepariamo le nostre fragole e tagliamole a pezzettini e collochiamole assieme agli altri ingredienti. A questo punto cerchiamo di dare una forma al nostro contenuto e prepariamo delle palline. Prepariamo la farina di cocco in un piatto e ricopriamo le nostre palline.

È importante a questo punto lasciarli riposare e far raggiungere la giusta consistenza, in che modo? Semplice basterà collocarli all’interno del nostro frigo per circa 60 minuti. Ovviamente possiamo conservarli per più tempo, il risultato saranno delle palline fresche e gustose da poter servire ai più piccoli, ai familiari e ai nostri ospiti.

Fragole ricetta semplice tartufini
Zucchero (Foto da Canva) – L’Indiscreto.it

Una ricetta anche per chi è alle prime armi e non ha molta esperienza ai fornelli. Da preparare in pochi minuti e senza grandi sforzi, anche gli ingredienti utilizzati sono facilmente reperibili. Il risultato lascerà tutti a bocca aperta.

Impostazioni privacy