Vacanza si trasforma in tragedia: morta una turista italiana

Una turista italiana, una 71enne di Bari, è morta in un incidente stradale avvenuto dieci giorni fa a Tenerife, isola delle Canarie, dove si trovava in vacanza con i familiari.

Dovevano essere giorni di vacanza all’insegna della spensieratezza, ma si sono trasformati in tragedia. Una donna di 71 anni di Bari ha perso la vita mentre si trovava in soggiorno a Tenerife, isola delle Canarie.

Tenerife incidente morta turista italiana
Polizia Spagna (Foto da Canva) – L’indiscreto

L’anziana turista è rimasta vittima di un tragico incidente venendo travolta da una vettura mentre si trovava in strada. Subito è stata soccorsa e trasportata in ospedale, dove è rimasta ricoverata per alcune ore prima che il suo cuore smettesse di battere per via delle gravi lesioni. L’incidente mortale sarebbe avvenuto dieci giorni fa, ma la notizia è stata diffusa nelle scorse ore.

Tenerife, investita da un’auto mentre si trovava in vacanza: morta turista di Bari

Una turista italiana è morta in un incidente stradale avvenuto a Tenerife, la più grande delle isole spagnole dell’Arcipelago delle Canarie. La vittima è Angela Ripoli, 71enne di Bari. Della tragedia, consumatasi lo scorso 12 marzo, si è saputo solo nelle scorse ore.

Tenerife incidente morta Angela Ripoli
Ospedale (Foto da Canva) – L’indiscreto

La 71enne si era recata presso l’isola spagnola, insieme ad alcuni familiari, per trascorrere qualche giorno di vacanza. Nel pomeriggio di domenica scorsa, stando alle ricostruzioni, come riporta la redazione de Il Corriere della Sera, si trovava in strada ad Adeje, destinazione molto gettonata per i turisti, quando è stata centrata in pieno da un’auto. Un impatto che l’ha fatta sbalzare a diversi metri di distanza battendo violentemente la testa sull’asfalto.

Subito sono intervenuti i soccorsi che hanno caricato la donna in ambulanza per trasportarla presso l’ospedale universitario Nuestra Señora de la Candelaria, dove è giunta in condizioni disperate. Nonostante i tentativi dei medici di salvarle la vita, la turista è deceduta qualche ora più tardi nel reparto di terapia intensiva, dove era ricoverata.

Tenerife incidente morta turista italiana
Ambulanza (Foto da Canva) – L’indiscreto

Immediatamente, scrive Il Corriere della Sera, sono state avviate le indagini per ricostruire la dinamica del sinistro mortale da parte della Polizia di Tenerife. La salma è stata già fatta rientrare in Italia, a Bari, dove mercoledì sono state celebrate le esequie presso la Chiesa Santa Croce.

Impostazioni privacy