Moto precipita da un ponte: morto un uomo, grave la moglie

Un uomo di 68 anni è morto dopo che la moto sulla quale viaggiava è volata da un ponte a Tertenia, in provincia di Nuoro. Ferita gravemente la moglie.

Incidente mortale nel pomeriggio di oggi a Tertenia, in provincia di Nuoro. Una moto, su cui viaggiavano un uomo di 68 anni e la moglie, per cause ancora da accertare, ha sbandato improvvisamente ed è precipitata da un piccolo ponte.

Tertenia incidente morto turista ferita moglie
Strada (Foto da Canva) – L’indiscreto.it

La due ruote, dopo un volo di diversi metri, si è schiantata al suolo. Immediatamente i soccorsi hanno raggiunto il luogo del sinistro, ma per il 68enne non c’è stato altro da fare che constatarne la morte. La moglie, invece, gravemente ferita, è stata trasportata d’urgenza in ospedale, dove ora si trova ricoverata. Intervenute anche le forze dell’ordine.

Tertenia, moto precipita da un ponte e si schianta: morto turista, grave la moglie

Doveva essere una tranquilla vacanza da trascorrere tra i panorami della Sardegna, ma si è trasformata in tragedia. Questo è quanto accaduto oggi pomeriggio, lunedì 22 maggio, ad una coppia di turisti tedeschi, lui di 68 anni, la moglie di un anno più giovane.

Tertenia incidente moto morto 68enne ferita moglie
Eliambulanza (Foto da Canva) – L’Indiscreto.it

Marito e moglie, secondo quanto riportano i colleghi de La Nuova Sardegna, stavano viaggiando a bordo di una moto di grossa cilindrata, seguiti da altri motociclisti loro connazionali. Per cause ancora da stabilire, il conducente ha perso il controllo della due ruote all’altezza del ponte Corongiu nel territorio di Tertenia, piccolo centro in provincia di Nuoro. La moto, dopo aver sbandato, è precipitata da un ponticello da un’altezza di circa sei metri schiantandosi poi al suolo.

Gli altri bikers, che hanno assistito alla scena, hanno subito dato l’allarme. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco ed il personale medico del 118, a bordo anche di un’eliambulanza. Per il 68enne ogni tentativo di rianimazione è stato vano: alla fine è stato possibile solo dichiararne la morte, sopraggiunta per le gravi lesioni riportate. La moglie, invece, ha riportato gravissimi traumi, scrive La Nuova Sardegna, ed è stata elitrasportata presso l’ospedale Brotzu di Cagliari.

Tertenia incidente stradale morto ferita moglie
Ambulanza (ChiccoDodiFC – Adobe Stock) – L’Indiscreto.it

Accorse anche le forze dell’ordine sul luogo della tragedia che hanno provveduto ai rilievi di legge e agli accertamenti che stabiliranno le cause del sinistro.

Impostazioni privacy