Test, quale città scegli? La risposta svelerà un tuo lato nascosto

Viaggiare è importante, scegliere le città da visitare forse lo è ancor di più. C’è dentro un significato. Quale? 

Durante la nostra vita quotidiana, se siamo a casa, a lavoro, o in altri impegni, a volte la nostra mente si ferma a pensare a cosa fare, soprattutto a viaggiare. Il piacere di evadere e lasciare per un po’ i ritmi giornalieri della nostra vita.

Ogni città rappresenta noi stessi
New York, la Grande Mela-(Foto Adobe)-lindiscreto.it

Viaggiare, sì, ma dove? Cosa ci intriga? Andare al mare? Lasciarsi andare su una spiaggia? Oppure fare un elenco delle più famose città del mondo da vivere obbligatoriamente? Ogni città del mondo è diversa dall’altra ed ognuna nasconde un lato di noi stessi. Effettuiamo un test su queste tre metropoli di fama mondiale.

Test: quale città rappresenta il tuo lato nascosto?

Effettuare viaggi probabilmente è una delle cose più belle che l’essere umano può fare. Viaggiare con aerei, navi, treni, o in auto facendo tanti chilometri fermandosi in posti sconosciuti. Abbiamo scelto tre città, ognuna delle quali rappresenta un po’ i lati nascosti del nostro essere e di noi stessi.

Queste città sono la “Grande Mela”, New York, la “Città Eterna” Roma e la “Ville Lumiere” Parigi, capitale della Francia. Tre città storiche, tra le più visitate al mondo, con milioni di turisti che le affollano per 12 mesi all’anno.

Ogni città rappresenta noi stessi
Roma, la Città Eterna-(Foto Adobe)-lindiscreto.it

New York: Città eclettica, gigantesca, con i grattacieli che rappresentano il dominio dell’economia e del lavoro a livello mondiale. Se l’obiettivo è la visita di New York, significa che il tuo intento è quello di un confronto con altre culture ed etnie diverse. Sei una persona aperta, pronta a nuove amicizie e conoscenze.

Roma: Una delle città più importanti a livello mondiale, centro di cultura, storia e tradizione. Dominò il Vecchio Continente espandendo i suoi territori ovunque. Se si sceglie la capitale italiana, sei una persona nostalgica, solitaria, con il pensiero sempre al passato, la malinconia ti travolge durante la giornata.

Ogni città rappresenta noi stessi
Parigi, la Ville Lumiere-(Foto Adobe)-lindiscreto.it

Parigi: È la tipica città dell’amore, cercare l’anima gemella, o tipiche avventure amorose, col rischio anche di restare delusi. Romantica con i suoi ponti che si affacciano sulla Senna, o con la grandezza della Torre Eiffel che la comanda.

Ma ce ne sono anche altre, in fondo ogni città rappresenta una parte della nostra persona. 

Impostazioni privacy