Tisane contro l’insonnia: tre ricette da sperimentare, risultati impressionanti

In nostro aiuto le tisane che potrebbero aiutarci a riposare meglio durante un periodo particolare: vediamo quali sono insieme.

Sappiamo bene che dormire è importante, ma non tutti purtroppo una volta messi a letto riescono ad addormentarsi e perdono qualche minuto a girarsi e rigirarsi, ma esistono delle tisane che riescono ad aiutarci. Svegliarsi riposati, si sa ci aiuta a poter essere attivi la giornata dopo e affrontare le ore senza stress e stanchezza.

Tisana rilassarsi quali sono
Tisana (Foto da Canva) – L’Indiscreto.it

In commercio esistono diverse soluzione, vediamo quali sono le tisane che possiamo bere prima di addormentarci, magari qualche minuto dopo aver consumato la cena.

Le tisane che aiutano a farci riposare meglio: scopriamo quali sono insieme

Al primo posto troviamo la valeriana, questa ovviamente non crea dipendenza. Possiamo rivolgerci ad un medico e se è il caso ascoltiamo un suo parere. I suoi effetti non saranno immediati ma si vedranno dopo un periodo.

Tisana rilassarsi quali sono
Letto (Foto da Canva) – L’Indiscreto.it

Tra le tisane più note c’è sicuramente la camomilla, questa sarebbe in grado di rilassare i nostri muscoli. È buona ed il suo sapore è particolarmente piacevole. Si trova in tutti i supermercati ad un prezzo accessibile a tutti. Un altro ingrediente da poter acquistare e bere prima di andare a letto è la melissa, si tratta in questo caso di un prodotto che potrebbe aiutare ad avere effetti positivi anche per lo stomaco. Ottimo alleato per il buon riposo.

Avete mai sentito del Biancospino? Da molti è considerato un ansiolitico naturale, sarebbe in grado di diminuire lo stress. Queste sono le tisane da poter prendere in considerazione.

Ovviamente si tratta di rimedi naturali, ma se la situazione non tende a migliorare è meglio rivolgersi ad uno specialista che saprà dirci quali sono i provvedimenti giusti da prendere. Se, invece il sonno tarda ad arrivare, magari dopo una giornata pesante possiamo optare per una di queste tre.

Tisana rilassarsi quali sono
Letto (Foto da Canva) – L’Indiscreto.it

Va bene anche assumerle dopo cena anche senza aver avuto una giornata particolare, ma semplicemente perché si ha voglia di una tisana. Il buon sonno ricopre un ruolo fondamentale nella vita di tutti e una buona riuscita ci aiuterà ad affrontare le attività quotidiane nel migliore dei modi.

Impostazioni privacy