Tonno in scatola al supermercato, qual è il migliore: la classifica di Altroconsumo

Tonno in scatola, qual è il migliore in commercio al supermercato? La classifica definitiva di Altroconsumo: quante sorprese!

Fare la spesa è un’attività assai complessa che richiede grande attenzione, un minimo di competenza (e conoscenze dei vari marchi) e molta concentrazione (bisognerebbe sempre leggere le etichette per non rischiare fregature).

Tonno scatola qual è migliore
Tonno in esposizione (Foto da Pexels) – lindiscreto.it

Tra i prodotti più acquistati al supermercato, è quasi impossibile non prendere in considerazione il tonno. Questo pesce è presente praticamente in ogni mare del mondo ma i principali centri di produzione per il commercio sono presenti nel Nord Europa.

In commercio, dicevamo, questo prodotto ittico viene venduto solitamente in scatolette: al loro interno non mancano l’olio e/o altri condimenti. Come per la maggior parte degli alimenti, ci sono alcuni marchi che commercializzano prodotti di alta qualità ed altri che hanno una qualità inferiore. Come al solito, Altroconsumo (l’associazione che tutela i consumatori), ha fornito una classifica alquanto interessante in cui ha svelato qual è il miglior tonno in scatola al supermercato.

Tonno in scatola, qual è il migliore al supermercato? La classifica finale

Sapere qual è il prodotto migliore in commercio è sicuramente un grosso punto di vantaggio per i consumatori: saranno poi i propri gusti a guidare comunque nelle scelte. Altroconsumo, dal canto suo, esamina gli alimenti con accuratezza e con attenzione, analizzando diverse componenti.

Tonno scatola qual è migliore
Tonno in scatola (Foto da Pexels) – lindiscreto.it

Per quanto concerne il tonno in scatola, questa è la classifica finale decretata dall’Associazione.

  • As Do Mar Tonno Trancio Intero è stato il prodotto ad aver raggiunto il punteggio più alto. Con un risultato di 78, è questo il prodotto migliore. Il prezzo si aggira in media sui 5,39 euro a confezione.
  • Secondo posto per As Do Mar Tonno all’Olio d’oliva: ottimo il voto di 75. La qualità è ottima e il prezzo si aggira sui 4,51 euro a confezione.
  • 73 punti per Selex Tonno all’Olio di Oliva, che occupa il terzo posto della classifica. Il prezzo? Una media di 2,55 euro a confezione.
  • Callipo Tonno all’Olio di oliva ha una qualità ottima, ma un punteggio di 71. Il prezzo? Una media di 4,10 euro a confezione.
  • Presenti nella lista dei migliori anche Fratelli Carli Tonno all’Olio di oliva, Rio Mare Tonno All’olio di Oliva Pescato a Canna, il Consorzio Tonno in Olio d’oliva, il Conad Piacersi Tonno Leggero in una goccia di olio d’olivo.
Tonno scatola qual è migliore
Tonno nel piatto (Foto da Pixabay) – lindiscreto.it

Il tonno è sicuramente un prodotto amatissimo dagli italiani: la maggior parte delle persone lo usa come condimento per insalatone, tartine, primi piatti e panini.

Impostazioni privacy