Torta buonissima con soli 3 ingredienti: economica e facilissima da preparare, che delizia

Torta facile, gustosa e veloce da preparare con solo tre ingredienti, seguite la ricetta e non ve ne pentirete.

Non c’è niente di meglio di un ottimo dolce, sarà ancora più gustoso se fatto in casa. Per preparare questa torta serviranno pochissimi ingredienti ma il risultato vi farà letteralmente impazzire.

Cucinare
Cucinare (Pexles)

Questa torta si prepara con solo tre ingredienti ma è comunque sfiziosa e gustosa, l’ingrediente principale è il cioccolato fondente, la consistenza del dolce sarà morbida e scioglievole. Per la torta vi serviranno solo delle uova, del burro e del cioccolato, per realizzarla sarà sufficiente combinarli con semplicità. Come prima cosa dovrete iniziare tritando il cioccolato, sceglierne uno fondente farà risultare la torta meno dolce e anche più sana.

Successivamente bisognerà far sciogliere il cioccolato a bagno maria unendolo al burro, aiutatevi con una spatola per mescolare. Una volta sciolto il cioccolato bisognerà montare le uova e una volta che saranno chiare e spumose bisognerà unire il cioccolato alle uova, mescolando il composto. Il consiglio è quello di mescolare dal basso verso l’alto così da ottenere un composto più compatto ed omogeneo.

Torta al cioccolato solo tre ingredienti prova la ricetta semplice e gustosa

Per realizzare la torta al cioccolato ci vorranno solo pochi passaggi, dopo aver sciolto il cioccolato fondente insieme al burro a bagno maria ed aver montato le uova, bisognerà procurarsi una tortiera.

Torta
Torta (Pexles)

Dopo averla foderata con della carta forno per non far attaccare il dolce, sarà sufficiente versarvi l’impasto a filo aiutandovi sempre con una spatola. A questo punto sarà bisognerà cuocere la torta in forno preriscaldato per cinque minuti a 210°, poi la torta andrà coperta con della carta stagnola, proseguendo poi la cottura per altri 15 minuti.

Una volta che la torta sarà pronta bisognerà farla raffreddare a temperatura ambiente per un paio d’ore. Per renderla ancora più gustosa potere decorarla con del formaggio spalmabile o della panna aggiungendo alla fine dei frutti di bosco o delle fragole a piacere.

Torta
Cucinare (Pexles)

Concludendo per realizzare la torta ci vorrà del cioccolato fondente circa 450 grammi, del burro circa 180 grammi, 4 uova medie, della panna fresca o del formaggio stampabile e dei frutti di bosco o delle fragole. Gli ingredienti indicati sono adatti ad una tortiera con un diametro di circa 20 cm.

Impostazioni privacy