Prevenire infarti e ictus, quali sono i migliori succhi di frutta alleati della salute. Lo studio

Andiamo a scoprire quali sono le migliori tecniche per poter prevenire ictus ed infarti e stare tranquilli

I succhi di frutta fanno bene alla salute
Succo di frutta al pompelmo-(Foto Adobe)-lindiscreto.it

Sono sempre alquanto numerosi i numeri di attacchi cardiaci ed ictus che colpiscono purtroppo gli italiani. Oltre alla tutela della propria persona, bisogna anche stare bene attenti a ciò che si mangia e cosa si beve. Infatti, i medici sottolineano da sempre, che ci sono particolari alimenti che possono causare problemi.

I succhi di frutta fanno bene alla salute
Succo di frutta all’arancia-(Foto Adobe)-lindiscreto.it

Con infarti ed ictus ischemici, c’è la netta possibilità che la vita potrebbe essere limitata in seguito. Non si potrà mangiare ciò che ci piace, né bere, quello che vogliamo. Bisogna contenere alimenti con sale, che aumentano la pressione sanguigna. Ma che alimenti e bevande consigliano gli esperti?

Bere questi succhi per prevenire ictus ed infarti

I succhi di frutta fanno bene alla salute
I succhi di frutta hanno vitamina C-(Foto Adobe)-lindiscreto.it

Chi fa grande attività sportiva, tra palestra, piscina, calcio e quant’altro segue una precisa dieta, di rafforzamento ed energia da inglobare nel proprio fisico. Sono soprattutto consigliati i succhi di frutta. Berli infatti, in buona quantità, dà grande garanzia di prevenire rischi cardiovascolari e di ictus. 

Il succo di frutta, è anche una bella bevanda dissetante, in special modo nell’avanzamento delle stagioni più calde. Quelli maggiormente consigliati sono i gusti degli agrumi, come arancia, pompelmo e limone. 

Secondo una ricerca effettuata su circa 34 mila persone, è stato stabilito che, in una media di persone tra 20 e 69 anni, bere una buona quantità di succhi di frutta comporta una riduzione del rischio di danni cardiaci e di ictus. Con la bevuta di un bicchiere al giorno, il rischio si riduce di circa il 15%. Quindi chi beve già succhi di frutta, continuasse a farlo.

I succhi di frutta fanno bene alla salute
Succhi spremuti o dei supermercati fanno bene-(Foto Adobe)-lindiscreto.it

Come sostiene il professor Daniele Andreini bere una quantità modesta di astratti di succhi di agrumi come arancia e pompelmo porta benefici. Ma sono migliori i succhi dei supermercati o quelli spremuti in casa? Fanno bene entrambi i succhi, perché contengono entrambi una quantità sufficiente di vitamina C, che portano benefici al flusso del sangue.

I succhi di frutta fanno bene alla salute
Bere 2-3 bicchieri al giorno-(Foto Adobe)-lindiscreto.it

E cosa bisogna mangiare? Insieme ad una costante attività fisica, è consigliato avere una dieta mediterranea, con cibi sani e quantità bilanciata. Ad esempio, consumare pesce azzurro, verdura e frutta che fin da piccoli i medici consigliano ai bambini.

 

Impostazioni privacy