Torta di mele alta e soffice: il procedimento per deliziare tutta la famiglia

Torta di mele soffice e gustosa, la ricetta completa per realizzare questo dolce in maniera alternativa.

Questa è una versione più light rispetto alla classica ricetta della torta di mele, la sua consistenza sarà umida, soffice e cremosa, una vera goduria per il palato con pochissime calorie.

Mele
Mele (pexles)

Per realizzarla ci vorranno pochi ingredienti e sarà pronta velocemente, iniziate col procurarvi sei mele due, uova, del cioccolato fondente circa 70%, un vasetto di yogurt bianco, due cucchiai di olio d’oliva, 70 grammi di farina tipo 1, una bustina di lievito, del succo di limone e della cannella.

Queste dosi andranno bene per una tortiera di circa 20- 22 cm, dovrà cuocere solo 40 minuti e sarà l’ideale da mangiare a colazione o come spuntino. Per una versione vegana basterà sostituire lo yogurt bianco ad uno yogurt vegetale e non aggiungere le uova.

Ricetta light della torta alle mele, sana, leggera e veloce, prova a prepararla

A volte abbiamo la necessità di concederci un buon dolce ma nello stesso tempo desideriamo seguire un’alimentazione salutare e non appesantirci con ricette troppo cariche.

Torta
Mele (pexles)

Questa variante della torta alle mele è l’ideale, semplice, leggera e gustosa sarà ottima da assaporare e nello stesso tempo povera di grassi e calorie. Iniziate lavando e sbucciando le mele, successivamente aiutatevi con una mandorlina per tagliarne una parte più finemente possibile, queste mele vi serviranno da mettere in superficie alla torta.

Tagliate le altre mele a cubetti che invece andranno inserite nell’impasto, in una ciotola rompete due uova, aggiungete un vasetto di yogurt, il cioccolato tritato, l’olio e la farina, il lievito, il succo di limone ed amalgamate bene tutti gli ingredienti. A questo punto versate l’impasto in una tortiera foderata con della carta forno e decorate la superficie con le mele che avete tagliato a fettine. Successivamente infornate, la torta sarà pronta in circa 40 minuti, ricordatevi sempre di controllarla.

Mele
Mele (pexles)

Una volta che la torta sarà cotta, se gradite spolverate sopra della cannella e lasciatela raffreddare. Una volta provata non potrete più farne a meno, una ricetta sana, povera di grassi, senza zucchero e ricca di fibre e vitamine, ideale per affrontare al meglio il cambio di stagione.

Impostazioni privacy