Torta di mele, la ricetta da provare subito: risultati fantastici

Ricetta della torta alle mele soffice e appetitoso per una colazione diversa o una merenda con gli amici.

La torta alle mele è un classico intramontabile, un dolce che da generazioni piace quasi a tutti il suo impasto soffice e dolce è una goduria per il palato e se cotta bene, il contrasto con la crosticina che si forma in superficie è devastante.

Mele
Mele (pexles)

Originaria dell’Inghilterra è diventata famosa in tutto il mondo grazie al successo che ha riscosso nel New England in America, ce ne sono moltissime varianti ed ognuna di loro è buona a modo suo.

Si può decidere di farla semplice o di aggiungere pezzetti di cioccolato, frutta secca o altri ingredienti a piacere. Si può preparare con l’aggiunta di uova ma anche in versione vegana, senza burro e con farine non eccessivamente raffinate, sarà comunque deliziosa e anche più sana.

Torta di mele, tutte le dritte per realizzarla al meglio

La torta di mele è una ricetta semplice tuttavia è bene tenere a mente alcune accortezze da non tralasciare, la cosa fondamentale sarà la scelta dell’ingrediente principale dunque le mele, più saranno di qualità più buona sarà la torta e più facile sarà la sua realizzazione.

Torta mele
Torta mele (pexles)

Esistono molte varietà di mele, le migliori da scegliere sono ad esempio le rosse o le pink lady, ancor meglio prediligere mele biologiche. Procurati una tortiera a cerniera e inizia rompendo le uova in una ciotola, separando i tuorli dagli albumi, monta gli albumi a neve con l’aiuto di una frusta elettrica, questo renderà la torta ancora più morbida.

Aggiungi ora del latte vegetale e continua mescolare e incorporare la farina setacciandola per rendere la torta più sana utilizza la farina tipo 2 o in alternativa quella di riso, ottime entrambe per la preparazione di dolci. Mescola il tutto ed incorpora al composto i tuorli con dei movimenti dal basso verso l’alto, unire la mela sbucciata e tagliata a cubetti, la scorza di limone e versare il tutto in uno stampo con della carta forno e un filo d’olio.

Torta mele
Torta mele (pexles)

Decorare con delle fettine di mela a piacimento, lasciar cuocere in forno a 180° per circa 50 minuti, tenere sott’occhio la torta durante la cottura e una volta pronta aggiungete della cannella in polvere.

Impostazioni privacy