Totti e Spalletti di nuovo insieme. La pace in diretta tv: dove e quando

È stato uno dei più bei e bruschi rapporti tra due personaggi del mondo del calcio. Totti e Spalletti vicini al chiarimento

Cosa successe tra Spalletti e Totti?
Spalletti e Totti-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

Hanno fatto faville insieme con la Roma, andando vicino allo Scudetto in più di un’occasione. Luciano Spalletti allenatore dei giallorossi e Francesco Totti icona e capitano della Roma dal 1993 al 2016. Poi qualcosa si interruppe e il rapporto non fu più come prima.

Cosa successe tra Spalletti e Totti?
Non si salutavano neanche più–(Foto Facebook)-lindiscreto.it

Totti è considerato insieme a Del Piero, il miglior calciatore italiano degli ultimi 30 anni. Bomber della Roma e protagonista della Nazionale italiana nei mondiali in Germania del 2006, con il trionfo finale che mai dimenticheremo. Proprio da lì, dopo l’infortunio, Spalletti diede un grande supporto al capitano giallorosso. 

Cosa successe tra Totti e Spalletti?

Cosa successe tra Spalletti e Totti?
Totti giocava poco-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

Luciano Spalletti, è stato allenatore della Roma, dal 2005-2006 fino al 2008-2009, vincendo con con la squadra della capitale 2 Coppe Italia ed una Supercoppa Italiana. Gran gioco, e spettacolo soprattutto nella prima stagione, quella dell’infortunio di Francesco Totti che rischiò di non giocare i Mondiali del 2006.

Totti, dal canto suo, aveva un ottimo rapporto col tecnico di Certaldo, che gli garantiva grande spazio in campo, libertà di gioco e ruolo da leader per il capitano della Roma. Fu un rapporto molto solido, che portò la Roma, vicina alla conquista del quarto Scudetto, vinto poi dall’Inter.

Poi, nel 2016, Spalletti, ritornò sulla panchina giallorossa al posto di Rudy Garcia, portando la Roma al terzo posto e qualificandola in Champions League. Ma al suo ritorno, il bel rapporto con Francesco Totti, non era più lo stesso. Totti, si poteva considerare un leader ed un allenatore in campo per tutti, e a Spalletti, questo non piaceva.

Cosa successe tra Spalletti e Totti?
Spalletti infuriato perché Totti giocava a carte di notte-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

Spalletti mostrò freddezza al suo ritorno nei confronti del capitano giallorosso, lo metteva spesso in panchina e non gli dava lo spazio di una volta. A quanto pare, sembra che motivo della rottura che durante un ritiro Totti restò a giocare a tardi fino a notte inoltrata ed a Spalletti ciò non andò giù.

Ma, faranno mai pace i 2? Ci sono già stati segnali di chiarimenti in questi mesi, con Totti che si complimentava con il tecnico che è prossimo a vincere lo Scudetto col Napoli. E Spalletti, beccato in un’intervista dopo il premio Ezio Bearzot, promise un incontro chiarificatore. 

Cosa successe tra Spalletti e Totti?
Ci sarà questo chiarimento?-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

Pronti? Stasera, a “Le Iene” su Italia 1 potrebbe esserci la pace definitiva. 

Impostazioni privacy