Raggiunto da una scarica elettrica: giovane padre perde la vita

Oggi a Bagheria (Palermo), un giovane padre di 30 anni ha perso la vita mentre provava ad aggiustare il motorino dell’acqua nella sua abitazione. Vani i soccorsi.

Un terribile incidente domestico è costato la vita ad un giovane padre di soli 30 anni. La tragedia si è consumata nel primo pomeriggio di oggi in un’abitazione di Bagheria, comune della provincia di Palermo.

Bagheria folgorato morto Giorgio Quartuccio
Vigili del Fuoco (Stefano Neri – Adobe Stock) – L’Indiscreto.it

Il 30enne, secondo quanto ricostruito, stava provando a riparare motorino dell’acqua che non funzionava correttamente, quando sarebbe stato raggiunto improvvisamente da una potente scarica elettrica. Purtroppo, all’arrivo dei soccorsi non c’è stato nulla da fare: è stato possibile solo appurarne la morte. Sul posto anche i vigili del fuoco ed i carabinieri.

Bagheria, folgorato da scarica elettrica mente aggiusta il motorino dell’acqua: morto 30enne

Tragedia nel pomeriggio di oggi, martedì 25 aprile, a Bagheria, centro in provincia di Palermo, dove un ragazzo è morto nella sua abitazione. La vittima è Giorgio Quartuccio, di 30 anni.

Bagheria folgorato morto giovane padre
Carabinieri (Fortgens Photography – Adobe Stock) – L’Indiscreto.it

Il giovane, stando a quanto riportano alcune fonti locali tra cui la redazione di Palermo Today, accorgendosi che il motorino dell’acqua si era guastato, ha deciso di recarsi nel sottoscala della casa per provare a ripararlo. Durante le operazioni, però, è rimasto folgorato da una scarica elettrica che non gli ha lasciato alcuno scampo.

Lanciato l’allarme, la centrale operativa ha inviato sul posto, in via Vittorio Emanuele Orlando, un equipaggio del 118. Dopo vari tentativi di rianimazione, però, i soccorsi si sono dovuti arrendere all’evidenza dichiarando la morte di Quartuccio. Presente anche una squadra dei vigili del fuoco.

Per i rilievi e gli accertamenti del caso, sono intervenuti anche i carabinieri di Bagheria che hanno ricostruito i fatti appurando il drammatico incidente domestico. Si ipotizza che il 30enne possa aver toccato un filo scoperto mentre aggiustava il motorino rimanendo folgorato.

Constatato l’incidente domestico, scrivono i colleghi di Palermo Today, l’autorità giudiziaria non ha disposto ulteriori esami sulla salma ed ha firmato il nullaosta per la restituzione della salma alla famiglia che potrà procedere con la celebrazione dei funerali.

Bagheria folgorato morto giovane padre
Ambulanza (ChiccoDodiFC – Adobe Stock) – L’Indiscreto.it

Sotto choc la comunità del centro nel palermitano per la morte del 30enne, che lascia la moglie e due figli piccoli.

Impostazioni privacy