Foglie di alloro sotto il cuscino, cosa succede se lo fai: una vera magia

Con trucchetti facili, è possibile migliorare le attività giornaliere: con due foglie di alloro sotto il cuscino accade l’impensabile.

Negli ultimi anni le nostre vite sono diventate veramente caotiche e ci sono una serie di problematiche che ostacolano quotidianamente le nostre attività. Stress, ansia ed insonnia sono ormai diffuse tra la popolazione: in realtà, per risolvere una serie di fastidi, ci sono dei trucchetti veramente sensazionali.

Foglie alloro sotto il cuscino
Foglie di alloro in un barattolo di vetro (Foto da Adobe) – lindiscreto.it

In natura c’è un’erba aromatica dotata di proprietà letteralmente incredibili: stiamo parlando dell’alloro, facilmente reperibile anche in Italia. Il Laurus nobilis è una specie che appartiene alla famiglia delle Lauraceae e, stando agli studi, proviene dall’Asia Minore: da quelle zone si è poi rapidamente diffuso in altre aree come il Mediterraneo.

In cucina le sue foglioline vengono principalmente utilizzate come condimento o per preparare infusi alquanto particolari. L’alloro ha proprietà astringenti, diuretiche e stimolanti: come se non bastasse, rinforza il sistema immunitario e favorisce un buon funzionamento del metabolismo. In realtà, con le sue foglioline, è possibile testare una serie di trucchetti incredibili che hanno ottima riuscita. Mettendolo sotto il cuscino, ad esempio, è possibile migliorare un aspetto delle nostre vite.

Due foglie di alloro sotto il cuscino: incredibile quello che succede

Mettere due foglie di alloro sotto il cuscino è veramente un’idea geniale: l’erba aromatica in questione ha notevoli proprietà che possono essere sfruttate non soltanto assumendole, ma anche respirandole.

Foglie alloro sotto il cuscino
Foglie di alloro (Foto da AdobeStock) – lindiscreto.it

L’alloro è un potente sedativo naturale e l‘aroma e l’odore favoriscono il sonno: come se non bastasse, è un potente calmante ed è anche anti stress. Bastano semplicemente due foglie: inutile mettere un ramo sotto il cuscino. Il consiglio principale è però quello di utilizzare foglie secche, facilmente reperibili al supermercato.

Secondo alcune credenze popolari risalenti agli antichi romani, l’alloro scaccerebbe anche gli incubi e permetterebbe quindi un sonno migliore. Il risultato di questo trucchetto è assicurato: provare comunque non costa praticamente nulla.

Foglie alloro sotto il cuscino
Alloro secco in un barattolo di vetro (Foto da AdobeStock) – lindiscreto.it

In caso di esito negativo, potete tranquillamente non mettere più le foglie di alloro sotto il cuscino e provare quindi con altri metodi per avere un sonno migliore. Lo stress, lo ribadiamo, peggiora sicuramente anche uno dei momenti fondamentali delle nostre vite: quando si dorme male è difficile poi affrontare tutte le attività quotidiane.

Impostazioni privacy