Travolto da alcuni pannelli in casa: muore bambino di 17 mesi

Un bambino di soli 17 mesi è morto ieri sera in casa a Montemurlo, in provincia di Prato, dopo essere stato travolto da alcuni pannelli di cartongesso.

Una tragedia che ha sconvolto un’intera comunità quella consumatasi ieri sera a Montemurlo, comune della provincia di Prato, dove un bambino di un anno e mezzo è morto all’interno della sua abitazione.

Montemurlo bambino muore travolto pannelli casa
Ambulanza (ChiccoDodiFC – Adobe Stock) – Lindiscreto.it

Il bimbo era in casa, quando improvvisamente è stato centrato da alcuni pannelli di cartongesso che si trovavano poggiati ad una parete, in attesa di essere utilizzati per dei lavori di ristrutturazione. La madre, accortasi dell’accaduto, ha chiamato i soccorsi che hanno trasportato il piccolo in ospedale. Qui non c’è stato nulla da fare.

Montemurlo, travolto da alcuni pannelli in casa: muore bimbo di 17 mesi

Travolto da alcuni pannelli di cartongesso in casa. Ha perso così la vita un bambino di soli 17 mesi nella serata di ieri, sabato 2 settembre, a Montemurlo, in provincia di Prato.

Bambino morto pannelli cartongesso
Ambulanza (Foto da Canva) – Lindiscreto.it

Secondo quanto ricostruito, come riporta la redazione de La Nazione, il piccolo era in casa e stava gattonando quando è stato travolto da alcuni pannelli caduti improvvisamente. Quest’ultimi erano stati poggiati ad una parete per essere poi usati durante dei lavori di ristrutturazione all’abitazione. Ad assistere alla terribile scena, la madre del bimbo che ha immediatamente chiamato il numero unico per le emergenze.

Presso l’appartamento sono intervenuti d’urgenza i sanitari del 118. L’equipe medica, dopo i primi tentativi di rianimazione sul posto, ha trasportato il bimbo presso l’ospedale Santo Stefano di Prato, dove, considerate le gravissime condizioni, è stato disposto il trasferimento al Meyer di Firenze. Qui, purtroppo, i medici non hanno potuto far altro che dichiarare la morte del bambino: troppo gravi le lesioni riportate nell’incidente.

Intervenuti anche i carabinieri della stazione locale che hanno avviato tutti gli accertamenti per ricostruire la dinamica della tragedia. Intanto, l’autorità giudiziaria ha disposto l’esame autoptico sulla salma.

Montemurlo travolto pannelli morto bimbo
Carabinieri (scorcom – Adobe Stock) – Lindiscreto.it

Quanto accaduto ha sconvolto la comunità del centro in provincia di Prato che si è subito stretta al dolore dei familiari della vittima. Anche il sindaco, Simone Calamai, con un post su Facebook, ha espresso il proprio cordoglio alla famiglia.

Impostazioni privacy