Vacanze, i consigli per contrastare la stanchezza da viaggio

Come contrastare la stanchezza e tenere alte le difese immunitarie durante i viaggi, tutti i suggerimenti per godersi la vacanza.

Quando andiamo in vacanza il nostro corpo può subire delle variazioni, ad esempio l’equilibrio intestinale potrebbe essere alterato. Anche la nostra salute potrebbe essere messa a rischio, infatti se abbiamo le difese immunitarie basse saremo più soggetti a contrarre vari virus.

Centrifuga frutta verdura
Centrifuga (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Cambiare abitudini, alimentazione o semplicemente luogo in cui stare, ha un impatto sull’organismo. Quando siamo in vacanza si potrebbe commettere errore di fare meno attività fisica o di mangiare cibi che solitamente non mangiamo di cui non sappiamo la provenienza, questo potrebbe avere un impatto sulla regolarità intestinale e sul nostro stato di salute generale.

In vacanza potremmo anche stancarci di più paradossalmente, stando magari fuori tutto il giorno e sostenendo ritmi accelerati per visitare più luoghi possibili, soprattutto se si tratta di una vacanza breve di pochi giorni.

I consigli per non stare male in vacanza

Per cercare di non ammalarci in vacanza dobbiamo arrivare alla nostra meta con le difese immunitarie abbastanza alte. In valigia dunque oltre a tutto il necessario sarebbe opportuno mettere anche degli integratori, soprattutto dei probiotici, questi infatti sono degli ottimi alleati della salute intestinale.

Difese immunitarie
Frutta (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

In vacanza infatti il nostro intestino potrebbe subire delle variazioni, potrebbero infatti verificarsi o giornate di diarrea probabilmente per la contrazione di un virus o di un’intossicazione alimentare o al contrario giornate di stitichezza che vi renderanno più stanchi e pesanti. Entrambe queste condizioni non vi permetteranno di godervi la vacanza.

Per evitare che ciò accada dobbiamo assolutamente prevenire iniziando a prendere degli integratori che alzino le nostre difese immunitarie, portando con noi dei probiotici per la salute dell’intestino e preservare delle sane abitudini. Anche se in vacanza vogliamo solo divertirci dobbiamo farlo consapevolmente, oltre agli alcolici non dobbiamo dimenticarci di consumare comunque molta acqua durante la giornata, anche l’alimentazione va curata non possiamo permetterci giornate intere di sgarro.

Centrifuga probiotici
Frullato (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Assaggiare cose nuove e va bene, e fare meno caso a ciò che mangiamo anche, tuttavia non dovremmo mai smettere di consumare comunque delle dosi di frutta e verdura quotidianamente.

Impostazioni privacy