Whatsapp, arriva la funzione che fa sognare gli utenti: ultim’ora inaspettata, cambia tutto sull’app

WhatsApp: arriva la nuova funzione che lascia senza parole gli utenti, l’ultimo aggiornamento inaspettato dell’applicazione.

WhatsApp è una delle piattaforme più utilizzate quotidianamente da milioni di utenti in tutto il mondo. È una delle applicazioni più diffuse utilizzata per parlare con gli amici, ma anche per fare chiamate di lavoro e mandare messaggi il più velocemente possibile.

Whatsapp aggiornamento
Whatsapp (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

La piattaforma ormai ha successo da diversi anni e quasi tutti l’hanno scaricata sul proprio smartphone, periodicamente vengono introdotte al suo interno nuove funzioni, sempre originali e che mirano a migliorare le performance, aggiungendo anche nuovi modi per interagire.

Da qualche tempo infatti anche su WhatsApp proprio come su Instagram sono arrivate le storie, è possibile inoltre cambiare la propria foto e mettere il proprio stato personale. Con WhatsApp possiamo effettuare anche video chiamate oltre a mandare messaggi rapidi.

WhatsApp scopri l’ultima funzione tutta nuova che lascerà gli utenti a bocca aperta

In uno degli ultimi aggiornamenti riguardanti WhatsApp, Meta ha avuto l’idea di dare la possibilità di leggere i messaggi in maniera automatica, direttamente attraverso la piattaforma.

Messaggi videochiamate
Whatsapp (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Questa opzione può risultare molto efficace in diverse situazioni, potrebbe ritornare utile ad esempio mentre si guida o si sta facendo altro, premendo un semplice tasto infatti il messaggio che vi è stato inoltrato, verrà letto automaticamente dal cellulare. Talvolta inoltre potremmo ricevere dei messaggi molto lunghi, infatti nonostante ci sia l’opzione di mandare anche gli audio, c’è chi preferisce comunque scrivere.

in questo caso potremmo servirci di quest’opzione per risparmiare tempo, oltre che per non stancare la vista con la lettura. Per attivare questa funzione basterà andare su impostazioni, successivamente andare su accessibilità e poi su contenuto letto ad alta voce, in questo modo, potremmo permettere all’applicazione di accedere al nostro microfono e di attivare l’assistente vocale direttamente dal nostro cellulare.

Smartphone applicazione
Whatsapp (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Questa funzione dovrà essere attivata direttamente dalle impostazioni del nostro smartphone, in un secondo momento ci dovremmo recare su WhatsApp, selezionare un messaggio che ci hanno inviato e cliccare su parla. A quel punto il messaggio inizierà ad essere letto automaticamente dallo smartphone.

Impostazioni privacy