Whatsapp, ancora una grandissima novità: arriva la nuova funzione, utenti in visibilio

Grande novità per WhatsApp, ecco la nuova funzione che lascerà tutti senza parole, simpatica e vivace.

WhatsApp è una delle piattaforme più utilizzate, nota ormai in tutto il mondo viene utilizzata quotidianamente da moltissimi utenti per scambiare messaggi.

Whatsapp
Whatsapp (pexles)

Attraverso WhatsApp si può messaggiare inviando testi scritti, audio, vocali, ma anche utilizzando emoji, gif e stickers, inoltre si possono aggiungere anche le reazioni ai messaggi e le risposte dirette. L’applicazione viene costantemente ottimizzata e le sue funzioni migliorate.

Meta continua ad incrementare nuove funzioni per permettere agli utenti di vivere un’ottima esperienza di comunicazione, è per questa ragione che la piattaforma sta lavorando ad un nuovo aggiornamento. L’idea questa volta è quella di introdurre le emoji animate nelle conversazioni, questo dettaglio le renderà ancora più divertenti, a dichiararlo è stato WABetaInfo, il quale aveva individuato le nuove emoji nell’ultima versione beta dell’app.

WhatsApp e tutte le novità in arrivo, l’annuncio sulle emoji

Sarà possibile usufruire delle nuove emoji animate a breve, saranno disponibili prima su desktop e poi su app Android e iOS.

Whatsapp
Whatsapp (pexles)

Sarà concesso inoltre di utilizzarle come impostazione predefinita, quando sarà disponibile la versione animata di una determinata emoji, ciò significa che gli utenti potrebbero non avere il pieno controllo sulla disattivazione dell’animazione. WABetaInfo ha specificato con chiarezza che l’origine di queste emoji deriverebbe da una progettazione in cui si è utilizzata Lottie, una sorta di libreria ottimizzata che consente ai designer di creare facilmente dei file di animazione efficienti in termini di spazio ed ottimizzati al meglio per i dispositivi mobili.

Questa accortezza è pensata proprio per il fatto che WhatsApp viene utilizzato quotidianamente da oltre 1 miliardo di persone in tutto il mondo e la maggior parte lo fa da smartphone. Quello che Meta vuole soprattutto evitare è che la nuova funzione non abbia un impatto negativo sulle prestazioni dell’applicazione, soprattutto per i dispositivi di fascia bassa. Purtroppo c’è da mettere in conto che non tutti gli utenti che utilizzano WhatsApp saranno contenti dell’introduzione delle nuove emoji animate, alcuni infatti potrebbero preferire un’esperienza di messaggistica più tradizionale quantomeno in un primo momento.

Whatsapp
Whatsapp (pexles)

Un’altra opzione potrebbe essere quella di poter scegliere se animale o meno, per il momento la funzione è ancora in fase di sviluppo e dunque non vi è una certezza sui dettagli dell’aggiornamento.

Impostazioni privacy