Whatsapp, come inviare la propria posizione in tempo reale: funzione impressionante

La tecnologia ci aiuta davvero molto in ogni momento, ora non ne possiamo più fare a meno, soprattutto con nuovi trucchi indispensabili.

Se abbiamo un appuntamento in un determinato luogo che non conosciamo alla perfezione è meglio usare Google Maps e mettere le indicazioni per non perdersi, ma se invece è un’altra persona a volerci raggiungere e non sa nemmeno lei la strada come e cosa bisogna fare?

Come funziona la Posizione in tempo reale?
Chattare sul cellulare (Foto da Canva) – Lindiscreto.it

Non c’è da avere paura se abbiamo già una generale conoscenza delle vie della nostra città o del centro possiamo orientarci bene, se usiamo le applicazioni di messaggistica come ad esempio Whatsapp saranno utilissime anche in questi casi di emergenza per poter raggiungere un luogo o una persona, ecco come si invia la posizione in tempo reale.

Come funziona questo aiuto su Whatsapp?

Ultimamente questa applicazione sta subendo vari cambiamenti dovuti a nuovi aggiornamenti tutti che servono ad aiutare le persone in diverse maniere ed anche in molte occasioni, quindi è meglio tenere sempre d’occhio le ultime novità riguardanti la tecnologia dei cellulari, è sempre indispensabile e naturalmente utile anche per dirlo agli altri.

Abilitare nuove funzioni
Schermo cellulare (Foto da Canva) – Lindiscreto.it

Questa funzione aiuta a verificare la propria posizione geografica sia ad un singolo che in un gruppo su Whatsapp, per poterla usare bisogna prima controllare se il proprio cellulare è abilitato, oppure controllare nelle impostazioni ed attivarla cliccando tra le opzioni: sempre, Consenti solo durante l’uso dell’app, chiedi ogni volta e mai, una volta scelto il cellulare è pronto per inviare e ricevere qualunque posizione.

Per inviare la propria posizione bisogna aprire l’applicazione WhatsApp, selezionare il contatto desiderato, cliccare il segno +, cliccare “Posizione“, poi scegliere tra “Posizione in tempo reale” oppure “Altra posizione”, toccare “Invia” ed il gioco è fatto.

Sarà davvero utile e diventerà indispensabile per qualsiasi cosa ed anche momento per trovarsi con gli amici in un posto nuovo e passare momenti insieme, ma anche usare Google Maps può risultare ancora indispensabile per potersi muovere in libertà, se si è da soli, senza il rischio di perdersi.

Funzione utile per non perdersi
Indicazione mappa digitale (Foto da Canva) – Lindiscreto.it

Come già detto in precedenza, ora la tecnologia è una valida ed immancabile aiutante sia a casa che fuori, inoltre si tiene sempre informata riguardo alle notizie sul mondo, può essere un passatempo mentre si aspettano i mezzi di trasporto ed anche se si è già sul mezzo in direzione casa/lavoro; quindi è meglio aggiornare le applicazioni una volta al mese per abilitare sempre nuove e diverse funzioni.

Impostazioni privacy