Yogurt scaduto, mai buttarlo via: usalo così e la tua vita cambierà

Yogurt scaduto, perché continui a gettarlo nell’immondizia? Se lo usi così la tua vita cambierà radicalmente: provaci subito.

Nelle case di quasi tutti gli italiani, aprendo lo sportello del frigorifero, ci sono una quantità infinita di yogurt.

Yogurt scaduto riutilizzalo così
Aprire un vasetto con yogurt, attenzione alla data di scadenza (Foto da AdobeStock) – lindiscreto.it

Molte persone amano questo prodotto e acquistano tantissime confezioni al supermercato. Il problema è che lo yogurt ha però una data di scadenza: spesso e volentieri, se avete esagerato con i vostri acquisti, vi ritroverete con diversi scatolini con una data di scadenza ormai già superata.

Ma cosa fare con lo yogurt scaduto. La maggior parte delle persone tende a gettarlo nell’immondizia: nulla di più sbagliato. Con tale prodotto alimentare nato dalla fermentazione del latte da parte di alcuni batteri è possibile fare un qualcosa di unico: se lo riutilizzi così, non resterai affatto deluso e la sua vita cambierà.

Yogurt scaduto, continui a buttarlo? Nulla di più sbagliato: riutilizzalo così

Lo Yogurt è buonissimo ed è veramente difficile dimenticarsi di qualche vasetto nel frigorifero. Quando però esagerate con gli acquisti, con molta probabilità non riuscirete a consumarli tutti e arriverà tristemente la data di scadenza.

Yogurt scaduto riutilizzalo così
Yogurt in frigorifero di un supermercato (Foto da Adobe) – lindiscreto.it

Invece di buttare lo yogurt scaduto potete sicuramente apprendere un paio di tecniche per riutilizzarlo al meglio. Per prima cosa, potete fare una fantastica maschera per i vostri capelli. Prendete un vasetto scaduto e mescolatelo con un paio di cucchiai di olio. Applicate la soluzione sui capelli e aspettate qualche minuto: risciacquate e fate lo shampoo. Questo trattamento è veramente fantastico: la vostra chioma diventerà luminosa e forte.

Potete inoltre ricreare con lo yogurt scaduto una crema per il corpo. In questo caso, aggiungete al vasetto due cucchiaini di zucchero di canna. Applicate la soluzione al corpo e sciacquate: già dopo il primo trattamento, la vostra pelle sarà morbida e priva di imperfezioni.

Yogurt scaduto riutilizzalo così
Yogurt già versato in una bella ciotola di legno (Foto da AdobeStock) – lindiscreto.it

In un mondo sempre più attento agli sprechi alimentari, conoscere questi trucchetti è sicuramente un qualcosa di strepitoso. Lo yogurt è ricco di nutrienti: in realtà, anche qualche giorno dopo la data di scadenza è possibile consumarlo. Se passa però troppo tempo, ricordatevi di questi metodi sorprendenti per riutilizzarlo: così facendo, non soltanto eviterete un grosso spreco ma migliorerete notevolmente il vostro aspetto.

Impostazioni privacy