Zanzare, conosci il trucco del limone? Se fai così non avrai più fastidi

Sbarazzati del fastidioso prurito provocato dalle punture delle zanzare con un semplice trucco risolutivo ecco come fare per non farti più infastidire.

D’estate purtroppo le zanzare si insediano nelle nostre case e ci infastidiscono con il loro ronzio e pungendoci. Possono essere davvero invadenti e difficili da eliminare.

Limone zanzare
Limoni (pexles)- lindiscreto.it

Una volta che ci hanno punto possiamo avvertire molto prurito e se ci grattiamo potremmo anche procurarci delle ferite da soli. In alcuni casi infatti possono essere davvero difficili da sopportare, esistono molti falsi miti che vanno sfatati su come farle girare alla larga e infatti ci sono molte notizie su come rendere la propria pelle amara ad esempio.

Se queste potrebbero essere delle sciocchezze esistono però dei rimedi validi che possono davvero allontanarle od eliminare il prurito delle loro bolle in maniera definitiva. Queste soluzioni sono economiche e semplici da mettere in pratica.

Come sbarazzarsi della sensazione di prurito in un batter d’occhio ecco i rimedi più risolutivi

Il limone è senza dubbio un ottimo rimedio soprattutto contro le punture delle zanzare infatti basta metterne poche gocce sopra la puntura per evitare qualunque fastidio, l’unica cosa importante è che si agisca per tempo.

Zanzare limone
Zanzare (pexles)- lindiscreto.it

Se per caso ci troviamo fuori casa e non abbiamo il limone a disposizione potrebbe essere più difficile poter intervenire tuttavia la soluzione esiste, si tratta di una miscela che si può preparare e poi tenere sempre con sé. Gli ingredienti che servono per prepararla sono pochi, basteranno infatti due bicchieri d’acqua, del sale, tre limoni, due foglie di salvia e bisognerà poi procedere in questo modo.

Prima di tutto tagliate i limoni a metà e mettete in un pentolino due bicchieri d’acqua, aggiungete il sale e spremeteci all’interno due limoni. Aggiungete poi all’acqua gli agrumi e le foglie di salvia, fate poi bollire per 10 minuti e filtrate, lasciate poi raffreddare. Mettete poi la soluzione per due giorni esposta al sole e il gioco è fatto, potete utilizzare la miscela quando preferite.

Zanzare limone
Zanzare (pexles)- lindiscreto.it

In questo modo anche se verrete puniti dalle zanzare ad una cena all’aperto o in una passeggiata con gli amici potrete comunque rimediare il prima possibile, così da evitare quantomeno il forte prurito e il rossore accentuato per diverso tempo.

Impostazioni privacy