Zucchine, come avere un super raccolto: fai così e resterai estasiato tutto l’anno

Zucchine: ecco come avere un orto soddisfacente ed aumentare il raccolto per poter godere del loro sapore unico.

Le zucchine fanno parte delle verdure tipiche dell’estate, con il loro sapore semplice e delicato sono ottime per preparare diverse ricette. Cuociono velocemente e possono essere mangiate addirittura crude, si tratta di un ingrediente molto versatile con cui possiamo realizzare cene leggere, ottimi contorni e sughi per condire i primi piatti.

Pasta
Pasta (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Chi ha un orto può decidere di coltivare le zucchine direttamente nel proprio terreno, ottenere buoni risultati piantando le zucchine non è poi così difficile, basterà seguire alcune accortezze.

Sicuramente coltivare la frutta e la verdura nel proprio orto è una delle cose migliori, sia per la nostra salute che per l’impatto ambientale. Chi ne ha la voglia e la possibilità può optare per questa soluzione. Per far crescere le zucchine rigogliose e non avere problemi, è possibile realizzare una miscela direttamente in casa con pochi ingredienti.

Zucchine dell’orto invidiabili, ecco la miscela da creare in casa

Quando abbiamo un orto è bene curarlo al meglio, se decidiamo di piantare le zucchine, possiamo prendercene cura attraverso questa miscela, per realizzarla vi serviranno solo pochi ingredienti.

Zucchine orto
Zucchine (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Infatti dovrete procurarvi del latte, del lievito, del miele e dell’acqua, avrete poi bisogno di un bicchiere di un recipiente da 10 litri. Una volta che avrete tutto, potete andare a creare la vostra ricetta che sarà super nutriente e favorirà la salute delle vostre piante. All’interno della miscela infatti troviamo sostanze interessanti come il calcio, il potassio e diverse proteine.

Procedete in questo modo, prendete 1 litro di latte e scaldatelo per qualche minuto non sarà necessario farlo bollire, aggiungete il lievito ed infine il miele, mescolate gli ingredienti e diluite il tutto in 10 litri d’acqua all’interno di un contenitore pulito.

Frutta verdura
Zucchine (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Una volta che sarà pronta la vostra soluzione potrete versarla direttamente sul terreno, sarà in grado di favorire la crescita te le zucchine di farle venire davvero deliziose. Ricordatevi inoltre che questo tipo di pianta ha bisogno di un’esposizione giornaliera al sole e che deve essere adeguatamente drenata.

Impostazioni privacy