Acqua naturale, qual è la migliore in commercio: la classifica di Altroconsumo

Altroconsumo, continua i suoi test su tutti i prodotti che i cittadini comprano. Questa volta è il turno dell’acqua naturale

Senza acqua, sarebbe impossibile vivere. Bere, probabilmente è la cosa più importante per un essere umano. Aiuta a dissetarsi, ed anche le funzioni diuretiche, fondamentali per il nostro corpo. Esistono tante marche di acqua naturale, tutte buone, senza ombra di dubbio, ma Altroconsumo, effettua sempre i suoi test. 

I test di Altroconsumo sull'acqua naturale
Al primo posto c’è l’acqua Recoaro-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

Ognuno di noi, quando andiamo a fare la nostra spesa al supermercato, cerchiamo sempre la nostra acqua preferita, quella magari più leggera, quella che ci soddisfa dopo pranzo e che ci disseta maggiormente. Ma qual è la migliore al mercato?

La classifica dell’acqua per Altroconsumo

Riconosciamo che tutti portano una bottiglietta d’acqua nel nostro zainetto. Al lavoro, in palestra o sul nostro comodino quando andiamo a dormire. I prezzi, più o meno, si aggirano tra i 0.22 centesimi ed i 0,30 centesimi, e proprio analizzando l’acqua in riferimento a questi costi, Altroconsumo ha valutato la migliore.

Secondo i test effettuati da Altroconsumo, in testa alla classifica, c’è la Recoaro Naturale. Il test è stato completato praticamente un mesetto fa, ed secondo i prezzi, è considerata la migliore acqua oligominerale. I consumatori, la valutano come una delle migliori, l’acqua Recoaro Naturale risulta tra le più richieste sul mercato.

I test di Altroconsumo sull'acqua naturale
Segue l’acqua Smeraldina-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

Segue, l’acqua naturale Smeraldina, sul mercato dal 1985, proveniente dai Monti di Deu, Tempio Pausania (SS). Al terzo posto invece troviamo l’acqua Sorgesana, che è anche sponsor di parecchi club calcistici, usata anche dagli sportivi.

Dobbiamo constatare che anche i prodotti dell’acqua, stanno subendo quei prezzi, anticipati anche dal Governo, causa questa inflazione che in Italia sta colpendo soprattutto le tasche dei cittadini. Con l’aumento dei prezzi, saranno limitate sempre di più le spese. 

I test di Altroconsumo sull'acqua naturale
L’acqua Sorgesana al terzo posto-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

In Altroconsumo, non manca la presenza dell’acqua naturale Fonte Guizza, che secondo i test, è quella migliore che costa di meno sul mercato. Ha ottenuto un punteggio di 71 punti su 100 di valutazione, ed è consigliata per chi intende risparmiare.

Infatti, Altroconsumo non valuta solamente i migliori prodotti ai prezzi più alti, ma sta attento anche a ciò che intendiamo comprare ai minimi costi.

La tutela per i consumatori, è il primo interesse di questa società sempre pronta ad analizzare ciò che i cittadini acquistano.

Impostazioni privacy