Smartphone, come creare un file PDF con il cellulare: procedimento facile

Creare un PDF con lo smartphone ecco come fare in maniera semplice e veloce.

I PDF sono degli strumenti molto utili al giorno d’oggi e sono importanti per svolgere varie funzioni. Sono ideali per creare documenti di lavoro, per l’invio di fatture, per scaricare i file pesanti e per molto altro.

PDF iPhone
PDF (pexles)- lindiscreto.it

Prima i PDF si potevano creare solo il computer ultimamente invece è possibile realizzare i PDF anche attraverso il proprio iPhone. La procedura è estremamente facile e ci sono diversi modi per farlo. Esistono applicazioni specifiche per l’editing dei PDF e solitamente è possibile creare file PDF anche gratuitamente attraverso il proprio cellulare.

Tra le applicazioni più diffuse chi sono PDF Expert e Documents By Readdle, sono entrambe gratuite ed adatte anche ai meno ferrati. Esistono poi applicazioni più sofisticati e pensati apposta per i professionisti come ad esempio Adobe Acrobat pensato appositamente per l’iPhone per ottenere questa applicazione bisognerà essere già abbonati ad Adobe. Attraverso questo programma sarà possibile creare da zero un file PDF e successivamente modificarlo anche contesto ed immagini.

Creare un PDF con il proprio smartphone è possibile ecco come fare

Se avete un Apple potete pensare di utilizzare l’applicazione pages questo programma è del tutto gratuito e si può scaricare facilmente dall’Apple Store, è ottima per creare file PDF a proprio piacimento.

Applicazione cellulare
PDF (pexles)- lindiscreto.it

Basterà semplicemente creare un nuovo documento di testo inserire immagini e tabelle e successivamente una volta terminato il lavoro basterà cliccare sui tre puntini in alto a destra dovrete esportare come PDF ed infine salvare dove preferite sul vostro cloud. Non potete fare lo stesso anche su Numbers e Keynote.

È possibile inoltre spostare anche una nota in PDF sarà sufficiente aprirla nell’applicazione Note e cliccare in un secondo momento sull’icona di condivisione poi su modifica e dopo aver modificato il file a vostro piacimento dovrete toccare su fatto. In questo modo ci sarà la possibilità di selezionare dove volete salvare il file che sarà automaticamente convertito in PDF.

Creare PDF
PDF (pexles)- lindiscreto.it

Anche le foto possono essere convertiti in PDF una delle applicazioni più efficienti per questo è Libri come prima cosa dovrai cliccare aprire la foto dopo averla selezionata toccare l’icona di condivisione cercate libri e selezionate una volta eseguiti questi passaggi l’applicazione creerà in automatico un file PDF con le vostre immagini.

Impostazioni privacy