Apple dice addio a due must della casa: hanno fatto la storia

“Cattive notizie” in arrivo da Apple dal 31 maggio per tutti i possessori di questi dispositivi. Scopriamo di quali si tratta e cosa è successo.

Apple ha deciso di introdurre nella lista dei dispositivi obsoleti due prodotti che sono stati molto amati. I protagonisti sarebbero il primo iPad Air e il secondo Thunderbolt Display, in realtà non tutti li conoscono, il motivo? Non sono di ultima generazione, questo il motivo che avrebbe spinto Apple ad inserirli nella lista.

Apple logo due prodotti ritirati
Logo Apple (Foto da Canva) – L’Indiscreto.it

Questi non sarebbero più in grado di stare al “passo coi tempi”. Ed è il caso di dirlo dall’anno del loro arrivo moltissime cose sono cambiate e dispositivo dopo dispositivo si è arrivati a quelli più tecnologici di sempre. In tal senso proviamo a spiegare Apple e la classificazione dei suoi prodotti. Dopo sette anni dalla vendita del prodotto, un dispositivo viene considerato e definito “tecnologicamente obsoleto”.

Quali potrebbero essere le conseguenze?

Purtroppo chi si ritrova in casa il primo iPad Air e Thunderbolt Display dopo il 31 maggio non potrà più usufruire dei servizi messi a disposizione dagli Apple Store e neanche dai fornitori che hanno l’autorizzazione Apple.

Apple logo due prodotti ritirati
Logo Apple (Foto da Canva) – L’Indiscreto.it

Non è escluso, però, che altri centri possano continuare a fornire assistenza, ma anche qui sorge un grande punto interrogativo, ovvero le parti da sostituire saranno facili da trovare? La risposta anche qui non è positiva. Pian piano e con il passare del tempo questi potrebbero essere sempre più difficili da “rintracciare”.

La tecnologia muta di minuto in minuto e, dunque riavvolgiamo il nastro e arriviamo all’anno in cui questi prodotti sono “approdati” nelle case di migliaia di persone, ricavando migliaia di feedback positiva e una certa fama:

Il primo: iPad Air, fece il suo “ingresso” nel 2013 dopo tre anni fu ritirato dal commercio. Si trattava di un vero e proprio gioiello per quei tempi, dotato di un display da 9.7 pollici, sottile e leggero.

Apple logo due prodotti ritirati
Logo Apple (Foto da Canva) – L’Indiscreto.it

Il secondo: il Thunderbolt Display, arrivò ancora prima, ovvero nel 2011, come il precedente fu ritirato nel 2016. Si trattava di un prodotto esclusivo, basti pensare allo schermo da 27 pollici, dotato di porte USB. A prendere il suo posto, grazie alle novità è: Studio Display, lanciato anche nello stesso periodo Mac Studio.

La tecnologia avanza e si sa in commercio esistono prodotti in grado di soddisfare tutte le nostre esigenze.

Impostazioni privacy