Metti una molletta nel frigorifero e guarda cosa succede: ormai tutti lo stanno facendo

Molletta in frigorifero, un’antica tecnica che sta tornando nuovamente di moda, scopri perché molte casalinghe utilizzano questo metodo.

Le mollette sono degli strumenti che solitamente utilizziamo per stendere i panni o per richiudere qualche pacchetto alimentare. Molto utili, semplici da maneggiare e colorate a volte non saremmo davvero in grado di poterle sostituire.

Mollette
Mollette (pexles)

C’è un utilizzo che tuttavia forse qualcuno potrebbe non conoscere, all’interno della casa ci sono molte cose da dover fare ogni giorno, cucinare, lavare i piatti, sparecchiare, spolverare, spazzare fare la lavatrice e la lavastoviglie, anche se sembra che siano cose da poco, può essere molto stancante.

Fare il bucato non rientra tra le attività quotidiane tuttavia almeno una volta la settimana potrebbe capitare di dover mandare una lavatrice, prima di lavare i panni è importante avere a mente alcune regole fondamentali per non commettere errori.

Mollette nel frigorifero scopri perché alcuni ce le mettono

Per fare un ottimo bucato esistono poche e semplici regole, la più importante è quella di non caricare troppo la lavatrice nonostante il periodo di crisi. Infatti riempiendo troppo il macchinario si rischierà di rovinarlo e nei casi peggiori potrebbe anche rompersi oltre che rovinare i panni.

Frigo
Frigo (pexles)

Inoltre così facendo nella migliore delle ipotesi avremmo vestiti poco puliti, per lavarsi bene infatti hanno bisogno di un minimo di spazio che lasci circolare bene l’acqua, bisognerà poi programmare la lavatrice scegliendo i gradi adeguati ai panni che andremo a lavare e selezionando dunque il programma di lavaggio più idoneo, se si hanno dubbi è consigliato controllare sempre le etichette delle cose che andremo a lavare.

Ogni tessuto ha le proprie peculiarità e per non creare danni è importante impostare correttamente i dati e i gradi. Altra cosa a cui fare caso è sicuramente il detersivo che andremo ad utilizzare, è importante infatti sceglierne uno che lavi bene i panni e che ci risulti gradevole quando lo odoriamo.

Frigo
Frigo (pexles)

Alcuni hanno un cestino per contenere le mollette, solitamente queste sono adibite al bucato. Per differenziarle alcune casalinghe tendono ad appenderle a testa in giù sulla griglia del frigo in modo tale da averle sempre a disposizione anche in cucina.

Impostazioni privacy