Tende sporche, conosci il segreto per farle tornare bianche e pulite? Ti bastano pochi minuti

Tende, è possibile averle sempre come nuove? La risposta é si! Vediamo quali sono gli ingredienti naturali da utilizzare.

Quanti di voi varcando la soglia della porta di una casa hanno subito guardato a finestre e tende? Sicuramente tanti! Le tende possono essere colorate, corte o lunghe e di diversi tessuti, ma ora rispondiamo quanti di voi notando delle tende sporche e mal ridotte hanno sentito la voglia di scappare a gambe levate? Tutti!

Lavaggio tende pulite profumate
Lavatrice (Foto da Canva) – L’Indiscreto

Occuparsi delle nostre abitazioni e farlo ogni giorno è necessario, questo ci aiuterà a vivere in una zona sempre fresca e profumata. Per fortuna, il lavaggio delle tende non è una pratica da dover fare quotidianamente, come ad esempio quella del bagno, ma è necessario smontarle almeno ogni 40 giorni. Queste tendono, anche se non si vede, ad accumulare moltissima polvere. Ovviamente lavandole in lavatrice, bisognerà prestare attenzione al tessuto, ma per il resto esistono ingredienti da poter utilizzare per ottenere una pulizia eccellente. Esaminiamo il caso di quelle in cotone, per avere un buon risultato basterà collocare un prodotto presente in tutte le case.

Come avere tende come nuove sempre?

Seguendo qualche piccolo passaggio, ci liberemo di tende “spente”. In questo caso, procuriamo bicarbonato e sapone di Marsiglia. Versiamo un cucchiaio all’interno di un misurino pieno di detersivo e collochiamolo all’interno della nostra lavatrice.

Segreto lavaggio tende sporche
Tende (Foto da Canva) – L’Indiscreto

Azioniamo l’elettrodomestico e aspettiamo. Corriamo ad aprire la nostra lavatrice per scoprire il risultato, ovvero tende come nuove! L’asciugatura gioca un ruolo fondamentale, se le stendiamo velocemente queste non sembreranno sgualcite.

Per chi, invece ha deciso di abbellire la propria casa con delle tende di lino, in questo caso dovrà usare solo il sapone di Marsiglia da versare all’interno del cestello per il detersivo. Azioniamo la lavatrice e procediamo con un lavaggio di 30 gradi massimo.

Molti si staranno chiedendo se le tende sono di un tessuto sintetico, anche in questo caso, i rimedi giusti esistono, gli ingredienti necessari sono due: ancora una volta il sapone di Marsiglia a cui si aggiungerà un bicchiere d’aceto.

Lavare tende sporche passaggi
Aceto (Foto da Canva) – L’Indiscreto

Infine, concludiamo con quelle meno frequenti, ovvero quelle di seta. Si tratta di un tessuto molto delicato che richiede una cura particolare. In questo caso utilizziamo sempre il sapone di Marsiglia, ma questa volta diluiamolo con acqua prima di versarlo all’interno del cestello.

Questi consigli ci aiuteranno ad avere tende sempre brillanti, non temeremo più di accendere le luci o aprire le finestre.

Impostazioni privacy