Addio aloni, come pulire perfettamente i vetri: metodo strabiliante

Ottimi consigli per vetri lucidi e splendenti seguendo questi passaggi otterrai grandi risultati.

Pulire i vetri è molto faticoso ma ogni tanto è necessario, la nostra casa avrà un aspetto sicuramente migliore e guardare dalla finestra sarà più bello.

Pulire vetri
Pulire vetri (pexles)

Prima di iniziare a pulire bisognerà spostare tutti gli oggetti vicino le finestre o qualunque cosa sia di intralcio. Nel pavimento è bene mettere qualcosa per ripararlo come ad esempio dei pezzi di cartone o delle pagine di giornale. A questo punto si può iniziare a spolverare le finestre. Nel caso in cui gli infissi fossero in legno è bene utilizzare del sapone adatto al materiale oppure nulla in quanto il contatto l’acqua potrebbe rovinarlo.

Se invece si ha in casa il PVC uno sgrassato è l’ideale, se invece gli infissi sono di alluminio è consigliata della semplice acqua calda. Il segreto per ottenere vetri lucenti è quello di utilizzare i detersivi adeguati e sarebbe preferibile che all’interno ci siano ingredienti perlopiù naturali.

Pulizia dei vetri tutti i trucchetti per renderli come nuovi

Risparmiare sul detersivo non è necessariamente un male anzi preparando voi la soluzione potrete ottenere dei risultati ancora più efficaci.

Vetri
Pulire vetri (pexles)

Un’ottima miscela è ad esempio quella con acqua e aceto in quanto quest’ultimo è uno sgrassante naturale. L’acqua dovrà essere calda e l’aceto circa 100 ml, mettete il tutto in un contenitore spray e spruzzartelo su un panno, dopodiché iniziate a pulire. Anche il detersivo per piatti è un ottimo alleato della pulizia dei vetri, basterà diluirlo con dell’acqua.

Per avere dei risultati al top i passaggi da seguire sono i seguenti, iniziate spolverando i vetri con un panno asciutto, successivamente imbevete un panno con la miscela o il detersivo che avete scelto, strofinate energeticamente. Vedete il passaggio fin quando i vetri non saranno puliti ricordandovi di strizzare bene il panno

Vetri
Pulire vetri (pexles)

A questo punto asciugate utilizzando preferibilmente della carta di giornale. Ricordatevi di non usare mai spugne ruvide che potrebbero compromettere il vetro, se usate l’acqua preferite sempre quella calda che avrà un’azione più risolutiva. Sarebbe inoltre preferibile pulire i vetri quando non sono esposti direttamente alla luce solare in quanto avrete una visione più nitida.

Impostazioni privacy