Alessandro Siani nel mirino. “Non fa ridere”: bordata del noto conduttore

Alessandro Siani nel mirino, un noto giornalista e conduttore si è accanito contro il comico napoletano: “Non fa ridere neanche se ci si mette d’impegno”

Attore teatrale, cinematografico, comico, regista e sceneggiatore: la carriera di Alessandro Siani, nel corso degli anni, ha visto l’ampliarsi del ventaglio di ruoli ricoperti dal partenopeo all’interno dell’ambiente dello spettacolo.

Alessandro Siani sanremo
Alessandro Siani (Instagram) – L’Indiscreto.it

Lo scorso 14 febbraio, a questo proposito, veniva distribuito in tutti i cinema italiani “Tramite Amicizia“, l’ultimo film diretto ed interpretato proprio dal classe 1975. Un successo, quello di Siani, che potremmo far risalire alle sue prime prove in veste di attore nei cinepanettoni firmati Neri Parenti.

Da quel momento in avanti, i programmi televisivi più famosi d’Italia si contesero letteralmente le ospitate del comico partenopeo. Tra le sue performance più celebri, il pubblico ricorda indubbiamente il monologo portato sul palco del Festival di Sanremo 2012.

In quell’occasione, l’ospite ebbe modo di divertire gli spettatori barcamenandosi tra tematiche concernenti l’attualità. I consensi, per Siani, erano letteralmente alle stelle. Eppure, agli occhi di un celebre collega della tv, il comico non mancò di commettere il suo peggior scivolone proprio sul palco dell’Ariston.

Alessandro Siani nel mirino. “Non fa ridere”: bordata di Salvo Sottile

Una battuta infelice, indirizzata ad un bambino seduto in platea in evidente stato di sovrappeso, fece guadagnare parecchie critiche al comico partenopeo. Da un palcoscenico come quello di Sanremo, d’altra parte, il pubblico italiano si sarebbe aspettato tutt’altro tipo di performance.

Alessandro Siani monologo
Il comico Alessandro Siani (Instagram) – L’Indiscreto.it

Oltre alle critiche arrivate a Siani dal pubblico, molti colleghi della tv non mancarono di sottolineare quanto l’attore avesse peccato di sensibilità e di tatto, arrivando persino ad etichettare lo scivolone del comico nei termini di “bullismo“.

Salvo Sottile, noto giornalista e conduttore televisivo, fu tra i più accaniti in materia. All’epoca, attraverso un post condiviso su Twitter, il presentatore non si trattenne dal far arrivare il proprio biasimo a Siani: “Per me è un ‘non comico’, uno che non fa ridere neanche se ci si mette d’impegno. E poi l’uscita sul ragazzo in sovrappeso non mi è piaciuta“.

Salvo Sottile
Il conduttore Salvo Sottile (Instagram) – L’Indiscreto.it

Nessuno sconto, da parte di Salvo Sottile, nei confronti dell’attore che continua a registrare incassi da record ai botteghini. Di certo, considerata la vera e propria bufera mediatica in cui Siani si ritrovò immerso, è estremamente probabile che il comico, a distanza di anni, abbia imparato la lezione.

Impostazioni privacy