Alimenti pericolosi per il cane, quali frutti evitare: lista scioccante

Scopriamo quali possono essere i frutti dannosi per il cane, che piacciono a noi, ma che non sono consigliati ai nostri amici

I cani, come sappiamo sono i migliori amici dell’uomo. Si fidano di qualsiasi essere umano, che li accolga nelle loro case, danno affetto e amore incondizionato qualsiasi sia la situazione che viviamo. Sono però pur sempre animali, quindi bisogna star bene attenti a cosa mangiano. 

Frutti dannosi per i nostri amici a quattro zampe
La banana fa bene al cane-(Foto Adobe)-lindiscreto.it

Di solito i cani, sono attenti a ciò che mangiamo. Orecchie alzate, sguardo fisso sulle nostre mani e sono tentati di provare qualsiasi cibo noi stiamo per mangiare. Ma non possono. Non dobbiamo rischiare di dare loro ciò che mangiamo noi. Potrebbe essere molto pericoloso per il loro sistema.

Attenzione a questi 5 frutti: non diamoli al cane!

Frutti dannosi per i nostri amici a quattro zampe
L’uva causa problemi digestivi ed inappetenza-(Foto Adobe)-lindiscreto.it

La frutta, come ben sappiamo fa bene. Quasi tutti i tipi portano solamente benessere al nostro sistema immunitario. Proteine, calorie, zuccheri che limitano pericoli come l’aumento della glicemia ed il diabete. E soprattutto per chi pratica sport: sono importantissimi per chi spende tanta energia tra corsa, palestra, calcio, tennis e chi ne ha più ne metta.

Frutti dannosi per i nostri amici a quattro zampe
Non dare le ciliegie contengono cianuro-(Foto Adobe)-lindiscreto.it

Ma bisogna avere un occhio di riguardo per i nostri cani. Fido, infatti, non può mangiare alcuni tipi di frutta, altrimenti i risultati potrebbero essere addirittura molti gravi. Quali sono i frutti che recano danni ai cani? Vediamo:

L’uva, ad esempio, può comportare danni ai reni per i cani, mancanza di appetito e di sete. Se un cane mangia dell’uva, c’è il rischio di morte per esemplari del peso di 10kg.

Altro tipo di frutta che il cane non deve mangiare è il ribes. Infatti può causare dolori addominali, con vomito e seguente diarrea. 

Il cane, non può mangiare le ciliegie. Infatti questo frutto, contiene il cianuro, sostanza molto tossica per l’uomo, figuriamoci per il cane. Se il nostro amico, mangiasse delle ciliegie, c’è il rischio di irritazioni della pelle, vomito, aritmie cardiache, e tachicardia, con conseguente coma, e morte.

Frutti dannosi per i nostri amici a quattro zampe
Le albicocche causano problemi cardiaci-(Foto Adobe)-lindiscreto.it

Se la mela è salutare per noi essere umani, non lo è per i cani. Come dice il detto, “una mela al giorno, leva il medico di torno”, beh meglio non darla proprio ai cani. I danni potrebbero essere irreversibili.

Frutti dannosi per i nostri amici a quattro zampe
Facciamo star bene i nostri cani-(Foto Adobe)-lindiscreto.it

Non dimentichiamo, inoltre le albicocche. Questo frutto, infatti, se il cane ne mangia i semi, possono comportare danni di tipo respiratorio e cardiaco. Quindi, teniamo i cani distanti da questa frutta, meglio tenere a bada la loro salute.

 

Impostazioni privacy