Tragedia in una fabbrica: operaio perde la vita davanti ai colleghi

Un operaio è morto oggi pomeriggio mentre lavorava in una fabbrica di Villafranca di Verona: sul posto sono intervenuti i soccorsi e le forze dell’ordine.

È rimasto improvvisamente schiacciato da un macchinario mentre lavorava all’interno di una fabbrica. Così ha perso la vita un operaio di 49 anni nel primo pomeriggio di oggi in uno stabilimento di Villafranca di Verona.

Villafranca di Verona morto operaio fabbrica
Eliambulanza (Foto da Canva) – L’indiscreto

L’allarme è partito dai colleghi che, dopo aver assistito alla tragedia, hanno chiamato il numero unico per le emergenze. Quando i soccorritori hanno raggiunto la ditta per l’operaio non c’era più nulla da fare: troppo gravi le lesioni riportante nell’incidente, su cui ora indagano le forze dell’ordine.

Villafranca di Verona, incidente in una ditta: operaio perde la vita schiacciato da un macchinario

Un operaio è morto intorno alle 14 di oggi pomeriggio, mercoledì 22 marzo, in una fabbrica di Villafranca di Verona, dove si trovava per il turno di lavoro. A perdere la vita un 49enne, di cui non è stata resa nota l’identità, originario di Rovereto, ma residente ad Ala, in provincia di Trento.

Villafranca di Verona morto operaio fabbrica
Carabinieri (Foto da Canva) – L’indiscreto

Il 49enne, stando alle primissime informazioni, apprese da alcune redazioni locali e da Fanpage, stava effettuando delle operazioni con un macchinario nello stabilimento della ditta Nova Papyra, che si occupa della produzione di carta. Improvvisamente, la vittima è rimasta schiacciata dal macchinario di lavoro sotto gli occhi attoniti dei colleghi che subito hanno contattato i soccorsi segnalando l’accaduto.

In pochi minuti presso lo stabilimento, sito nella zona industriale del centro in provincia di Verona, è arrivata l’equipe medica del Suem 118. Considerata la gravità dell’incidente, è stata inviata anche un’eliambulanza per l’eventuale trasporto in ospedale. Al termine di svariati tentativi di rianimazione, però, riportano i colleghi di Fanpage, i sanitari hanno potuto solo dichiarare la morte del 49enne: fatali i traumi riportati.

Villafranca di Verona morto operaio fabbrica
Casco Operaio (Foto da Canva) – L’indiscreto

Sul posto, come da prassi sono intervenuti i carabinieri ed i tecnici dello Spisal (Servizio per la prevenzione e la sicurezza negli ambienti di lavoro) che stanno ora cercando di chiarire nel dettaglio le cause della tragedia e verificare l’eventuale rispetto di tutte le norme di sicurezza all’interno della fabbrica.

Impostazioni privacy