Asciugamani, i metodi per farle tornare come nuove: resterai sbalordito

Asciugamani pulite e come nuove? I metodi esistono e serviranno pochi minuti per metterlo in pratica. 

Molti si chiedono se sia possibile avere delle asciugamani sempre nuove, la risposta è certamente! Sappiamo bene quanto è importante averle sempre pulite e bianche, il loro compito è quello di asciugare le parti del corpo appena lavate, dunque, per forze di cose queste devono essere sempre igienizzate, ma soprattutto prive di macchie.

Asciugamani bianche pulizia prodotti
Asciugamano (Foto da Canva) – Lindiscreto.it

In commercio, ormai, ne esistono di ogni misura, colore e tessuto, ma la regola è sempre la stessa: l’importante è che siano pulite e profumate. Nonostante, queste, possono essere tranquillamente collocate in lavatrice, molte volte accade che le macchie difficilmente vanno via e sbagliando si pensa, che l’unica soluzione sia quella di conservarle e non utilizzarle più.

Inevitabilmente, si finirà per comprarne di nuove sprecando denaro che possiamo tranquillamente utilizzare per altro. In tal senso, vogliamo darvi una bella notizia, perché siete capitati nel posto giusto, il motivo è semplice oggi saremo in grado di darvi alcuni consigli che vi consentiranno di avere tovaglie sempre pulite e prive di aloni “odiosi”.

Consigli pulire asciugamani, pochi passaggi e risultato garantito

Quello che vi stupirà sono i prodotti che impiegheremo per riuscire nell’impresa di pulire gli asciugamani. Non resta che scorrere e vedere di cosa si tratta.

Macchie asciugamani come rimuovere
Bicarbonato (Foto da Canva) – Lindiscreto.it

In prima battuta, occupiamoci degli asciugamano che richiedono lo sbiancamento, in questo caso, l’alleato numero uno è il bicarbonato di sodio. In questo caso, basterà riempire una bacinella con acqua bollente versare tre cucchiai di bicarbonato mescolare e collocare due tovaglie. Se, invece, abbiamo la necessità, di lavare più tovaglie aumentiamo la dose del bicarbonato. Lasciamo agire per qualche ora la miscela (massimo due ore) e infine, mettiamo le nostre tovaglie in lavatrice, poco dopo noteremo il grandissimo risultato.

Per igienizzare le nostre tovaglie esiste un altro trucchetto da poter mettere in pratica, scopriamo di cosa si tratta.

In questo caso serviamoci non solo del bicarbonato, ma anche di un bicchiere di detersivo. Cosa dobbiamo fare? Semplice riempiamo una pentola d’acqua e aggiungiamo qualche cucchiaio di bicarbonato (massimo 5) e versiamo un bicchiere e mezzo di sapone liquido, lasciamo bollire l’acqua per diversi minuti, stacchiamo e immergiamo le tovaglie da igienizzare.

Lasciamo agire la soluzione per due ore. Quando tireremo fuori le nostre tovaglie saranno come nuove.

Asciugamani bianche pulizia prodotti
Sapone (Foto da Canva) – Lindiscreto.it

Questi due metodi si rivelano particolarmente efficaci e non bisognerà correre al supermercato alla ricerca del prodotto sbiancante migliore, la soluzione è alla portata di tutti e in più i passaggi da seguire sono pochissimi.

Il consiglio che vogliamo darvi, però, è quello di lavare, almeno tre volte a settimana le tovaglie, in questo modo si potranno scongiurare episodi spiacevoli, come ad esempio: tovaglie piene di macchie e rovinate.

Impostazioni privacy