Fughe nere addio, con questo trucchetto risolverai il grande problema: pavimento pulitissimo

Le fughe nere sono nella lista delle problematiche più fastidiose dell’abitazione: con questo trucchetto risolverai per sempre il problema.

In casa ci sono veramente tantissimi problemi che richiedono un grande lavoro per essere risolti in tempi relativamente brevi. In pochi lo sanno, ma esistono dei trucchetti strepitosi che facilitano notevolmente le varie attività.

Panchina Napoli grande sorpresa
Lavare tutto il pavimento (Foto da Pixabay) – lindiscreto.it

Il pavimento, ad esempio, è sicuramente una delle cose più sporche in casa: ogni giorno viene messo a dura prova da polvere, germi, insetti, sporcizia attaccata alle scarpe, sudore. Il pavimento è sicuramente il principale biglietto da visita: occorre sempre mantenerlo pulito e lucido.

Tra le varie piastrelle ci sono degli spazi che prendono comunemente il nome di ‘fughe’. Sono di fondamentale importanza dal momento che queste distanze servono per permettere ai pavimenti il naturale assestamento della struttura. Il problema è che le fughe si sporcano con irrisoria facilita e spesso e volentieri diventano nerissime. Con questo favoloso trucco, tuttavia, risolverai velocemente il problema: provare per credere, i risultati sono a dir poco eccezionali.

Fughe nere addio, prova questo trucchetto: pavimento pulitissimo

Eliminare le fughe nere dal pavimento non è di certo facile: abbiamo visto come renderlo lucido dopo appena 2 minuti, ma risolvere velocemente il problema non è di certo facile.

Addio fughe nere usa questo ingrediente
Usare lo strumenta per lavare (Foto Pixabay) – sportnews.eu

Per ogni angolo della casa esistono prodotti specifici o detersivi super aggressivi: l’investimento, spesso e volentieri, non è sostenibile. Conoscere quindi i rimedi naturali è sicuramente un grosso punto di partenza. Per eliminare le fughe, ad esempio, è possibile creare una miscela composta da bicarbonato, acqua e amido di mais. Prima di procedere con il lavaggio, è bene rimuovere briciole e polvere.

A questo punto aggiungete un po’ di acqua ossigenata alla miscela e mescolate fino ad ottenere una miscela omogenea. Con l’ausilio di un trapano, è possibile formare dei piccoli buchi. Potete quindi versare finalmente la miscela e strofinare con veemenza le fughe.

Addio fughe nere usa questo ingrediente
Ottima rappresentazione in bianco e nero (Foto Pixabay) – lindiscreto.it

Grazie a questo procedimento, il vostro pavimento sarà pulitissimo. Bisogna però avere un po’ di dimestichezza con questi strumenti come il trapano per non rischiare brutti infortuni e per non rischiare di rovinare la casa. Quando eliminerete le fughe, le piastrelle saranno brillanti come non mai.

Impostazioni privacy