Asciugamani morbidissimi, cosa usare per il lavaggio? Il risultato ti stupirà

 

Asciugamani morbidi, puliti e profumati i suggerimenti per avere risultati sorprendenti.

Un bucato fresco è l’ideale per una biancheria confortevole, riporre i nostri asciugamani completamente rigenerati dalle macchie e con un ottimo odore sarà un piacere.

Asciugamani
Asciugamani (pexles)

Asciugamani bianchi e morbidi proprio come appena comprati, nonostante il passare del tempo e dei lavaggi sarà possibile se i prodotti che abbiamo scelto sono di qualità e se utilizziamo detersivi giusti. Per avere asciugamani ben puliti e igenizzati non basterà prenderli e buttarli in lavatrice, saranno necessari diversi passaggi.

Alcuni potrebbero non voler usare la candeggina perché potrebbe rovinare alcuni tessuti inoltre se l’asciugamano è bianco e presenta qualche disegno come un ricamo colorato potrebbe rovinarsi. A lungo andare infatti questa sostanza è molto aggressiva e potrebbe finire con rovinare le fibre del tessuto compromettendo in buono stato dell’asciugamano.

Asciugamani bianchi morbidi e profumati svelato il segreto

Quando il nostro bucato rilascia un buon odore è sicuramente un piacere per evitare l’utilizzo di prodotti chimici e troppo aggressivi ma per ottenere comunque risultati infallibili il miglior metodo naturale è il percarbonato di sodio.

Asciugamani
Asciugamani (pexles)

Questo ingrediente sarà in grado di scomporsi nell’acqua e di insinuarsi all’interno delle fibre dei tessuti con un’azione disinfettante ed antibatterica i risultati saranno estremamente soddisfacenti in quanto sarà in grado di sbiancare i panni ancor più della candeggina. Le sostanze chimiche solitamente danno un effetto sbiancante di facciata in quanto non riescono ad entrare troppo in profondità.

Questo metodo è sicuramente un’ottima alternativa ed è anche sostenibile in quanto non inquina l’ambiente basterà versarne un misurino nella vaschetta della lavatrice insieme a un po’ di detersivo per panni bianchi. Il programma da impostare sarà di almeno 30° una volta finito il lavaggio gli asciugamani risulteranno soffici e profumati. Il percarbonato può essere utile anche per trattare le macchie più ostinate rendendo il tessuto completamente bianco anche asciugamani che sembravano essere ingialliti torneranno candidi.

Percarbonato
Asciugamani (pexles)

Per trattare le macchie sarà necessario metterne un cucchiaino in una bacinella piena d’acqua e mettere a mollo il capo da dover trattare in un secondo momento bisognerà strofinare delicatamente e poi proseguire con il lavaggio in lavatrice. Sarà necessario tenerlo in ammollo per circa un’ora prima di procedere al lavaggio completo.

Impostazioni privacy