Avatar 1 o 2, quale film ha incassato di più al botteghino? La differenza è minima!

Il cinema è una fondamentale risorsa economica e culturale per tutti gli spettatori a livello internazionale. Chi ha incassato di più?

Maggiori incassi Avatar 1 o Avatar 2?
Film con creazione di scene in 3D-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

Da oltre un secolo il cinema soprattutto quello americano è una fonte di attrazione ed attesa per tutto il mondo, qualsiasi paese esso sia. Appena si sa quando esce la data di una nuova sceneggiatura, scatta il countdown per la prima della pellicola.

I film statunitensi, probabilmente sono sempre quelli più attesi. Causa i milioni di dollari con i quali vengono prodotti, e per la distribuzione mondiale. Ma si sa, chi è al primo posto nella speciale classifica degli incassi di tutti i tempi?

Chi al primo posto? Avatar 1 o Avatar 2?

Maggiori incassi Avatar 1 o Avatar 2?
Nel 2019 è uscito il seguito-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

Avatar è un colossal fantascientifico ideato prodotto e diretto dal regista americano James Cameron, famoso, alla fine degli anni ’90 per il la pellicola che resterà per sempre nella storia Titanic, con Leonardo di Caprio e Kate Winslet. All’epoca, Titanic, sbaragliò qualsiasi film nelle classifiche mondiali, restando al primo posto per decenni, con gli incassi internazionali che ebbe.

Ma James Cameron, prima di girare Titanic, aveva già in mente di provare qualcosa di nuovo. Qualche film diverso, di avventura, non da girare sulla terra ma in un ambiente in 3D e situazioni tecnologiche, che poi hanno portato al successo. Con Avatar 1, quello uscito nel 2009, c’è stato un vero e proprio cambiamento nel mondo cinematografico, con personaggi che registravano le loro battute ed interpretavano le loro parti in studi per poi apparire diversamente sullo schermo.

Nel 2009, Avatar incassò 2.923.706.026 di dollari, questa è la cifra precisa. Ma James Cameron, mica poteva fermarsi qui? E nel 2019, ha progettato il seguito, con l’uscita di Avatar 2, 2.305 miliardi di dollari americani. Ci fu un sorpasso di Avatar 2 nei confronti del primo. 

Maggiori incassi Avatar 1 o Avatar 2?
Diretto dal regista americano James Cameron-(Foto Instagram)-lindiscreto.it

Ma in questa nuova generazione di film e spettatori, c’è l’Asia, che ha avuto una notevole crescita e garantisce entrate monetarie di grande importanza. Cosa è successo nel 2021? Che grazie ad una ridistribuzione tra Cina, Corea del Sud e Giappone, Avatar del 2009 è tornato al primo posto, diventando il miglior incasso della storia del cinema. Quindi, il mercato estero ha sempre un grande rilievo anche per il numero di popolazione che abitano in Estremo Oriente.

Maggiori incassi Avatar 1 o Avatar 2?
Via col vento grande successo mondiale-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

C’è inoltre un’altra grande classifica, relativa ai tassi di inflazione, a chi c’è al primo posto? Il vecchio ed intramontabile Via col Vento, del 1939.

Impostazioni privacy