MotoGP, infortunio shock per Enea Bastianini: la prima diagnosi, tifosi sconvolti

Dopo il terribile incidente nella prima sprint race stagionale, la diagnosi per Enea Bastianini non è delle migliori: brutto infortunio.

Dopo una lunghissima attesa, è iniziato anche il mondiale in MotoGP. Per la prima volta nella storia è stato stravolto il weekend di gara: è arrivata infatti la Sprint Race.

Enea Bastianini infortunio
Enea Bastianini (Foto Instagram) – lindiscreto.it

Contrariamente a quanto accade in Formula 1, la Sprint nel MotoMondoale serve solo ad assegnare punti ulteriori e non a decretare la griglia di partenza. Nonostante lo spettacolo raddoppiato, i piloti e gli appassionati sono sulla stessa lunghezza d’onda: troppi impegni nel corso del weekend sono estremamente proventi e aumentano il rischio di infortuni per i piloti.

A Portimao, Pecco Bagnaia ha dominato con una facilità disarmante. Il campione del mondo 2021 ha dominato sia la Sprint che la gara. Tanti però i contatti in pista e i rischi pericolosi per i piloti. Nella giornata di sabato, ad esempio, il brutto incidente di Enea Bastianini ha distrutto non soltanto il primo appuntamento stagionale per l’italiano ma probabilmente anche il weekend in Argentina.  Il ragazzo ha condiviso un post sui social che ha lasciato tutti senza parole.

MotoGP, brutto infortunio per Bastianini: la prima diagnosi

Sprint Race amara per Enea Bastianini: il pilota della Ducati è caduto dopo un incidente con Luca Marini al primo giro. Subito dopo il contatto, il ragazzo aveva mostrato grande dolore.

Enea Bastianini infortunio
Enea Bastianini (Foto Instagram) – lindiscreto.it

La prima radiografia ha subito evidenziato la rottura della scapola destra: operazione per lui e niente Gran Premio d’Argentina. Inizia malissimo la stagione per lui che sognava sicuramente di lottare ad armi pari con Bagnaia per il titolo. In una stagione così lunga, però,  non bisogna assolutamente abbattersi: l’importante è tornare in splendida forma per affrontare poi al meglio ogni weekend.

Nel lungo appuntamento di Portimao, c’è stato un terribile incidente anche in gara. Marc Marquez ha rovinato le gare di Jorge Martin e di Oliveira: l’impatto con l’idolo di casa è stato alquanto scioccante. Il portoghese è stato diversi minuti a terra sul circuito prima di rialzarsi e andare ai box.

Enea Bastianini infortunio
Enea Bastianini in moto (Foto Instagram) – lindiscreto.it

Nessuno ha demonizzato il comportamento di Marquez anche se sono arrivate per lui diverse critiche. Più polemici i tifosi e gli appassionati che hanno aspramente criticato il comportamento aggressivo dell’otto volte campione del mondo.

Impostazioni privacy