Hai ancora questo vecchio telefono nel cassetto? Oggi vale 2000 euro: ecco il prezioso modello

I telefoni cellulari, gli i-phone in questa nuova erra digitale sono una vera dipendenza per noi esseri umani. Ma ci sono gli storici modelli che valgono tanto

Ormai si fa la fila, si fanno le corse, appena esce un nuovo modello di telefono cellulare, I-phone o Android per comprarlo e tenerlo tutta la giornata tra le mani. Prezzi altissimi, ma di qualità. Questi telefoni, ormai, fanno di tutto, oltra a garantire messaggi e telefonate.

Quanto costano i telefoni di una volta?
Telefono famoso per lo stile-(Foto Adobe)-lindiscreto.it

Sembra che tutti, debbano tenere quello che vale di più. Per stare al primo posto, per dire “io ce l’ho”. E le case di produzione ed i centri di vendita, garantiscono anche pagamenti a rate per telefoni che superano prezzi di 1000 euro, un po’ troppo a dir la verità. Ma la tendenza è questa.

Telefoni che valgono tanti, ecco quali sono

I primi modelli degli anni ’90, i cellulari della Nokia, della Motorola, dell’Alcatel o Samsung, che valevano tanto. Era una nuova epoca, con quei modelli, capaci di mandare i famosi sms o di inviare anche le e-mail se forniti di collegamento internet. Ed anche quelli, circa una trentina di anni fa, costavano parecchie centinaia di lire. 

Quanto costano i telefoni di una volta?
Motorola Star Tac-(Foto Adobe)-lindiscreto.it

Come il famoso Nokia 3310, quello di colore blu, famoso proprio per l’aspetto e l’eleganza. Ci sono tanti cultori e collezionisti di quel genere di modelli di cellulari, che spenderebbero tanto, per riaverli e conservarli solamente, perché hanno fatto storia nel mondo della tecnologia e telefonia mobile.

Bastava quel semplice squillo per mettersi in contatto e partire con una telefonata, o un messaggio istantaneo. Ricordiamo, che non c’erano le promozioni telefoniche di adesso, quindi la mano era un po’ più ristretta.

Tra i vari modelli che costano di più, c’è il Motorola Star Tac, bello per quell’apertura scorrevole che piaceva a tanti. Era del 1996, oggi vale minimo 200 euro. 

Ci sono tipi, che valgono addirittura di più, ad esempio, il Nokia 9110 comunicator, che un collezionista pagherebbe anche 1000 euro, per ottenerlo. 

Oppure il Nexus 6p, venduto più o meno sui 500 euro. 

Quanto costano i telefoni di una volta?
I-phone 4B-(Foto Adobe)-lindiscreto.it

Ed i primi modelli di I-phone, quanto costerebbero per gli interessati che intendono metterlo in una bacheca? Una cifra impensabile! Il primo I-phone 4B, su E-bay costa 20.000 euro. 

Sta bene lì, per chi non ha la possibilità.

Impostazioni privacy