Come sbucciare la zucca velocemente: trucchetto impensabile, risultati incredibili

Come sbucciare la zucca velocemente. Se hai problemi, non preoccuparti: esiste un trucchetto che ti lascerà di stucco.

Tra gli alimenti più consumati dagli italiani, è difficile non inserire nella lista la zucca. Questo fantastico prodotto ortofrutticolo può essere utilizzato per tantissimi piatti: il suo sapore è sempre un qualcosa di straordinario.

Come tagliare zucca trucco
Tagliare la buccia della zucca (Foto Adobe) – lindiscreto.it

Stando alle stime, la zucca apporterebbe 18 kcal per ogni 100 grammi di prodotto. Grassi, glutine e lattosio sono assenti, mentre abbondano le fibre. Fonte di acqua, l’apporto proteico non è invece elevato.

Molto alti invece i livelli di vitamina A, vitamina C e sali minerali. Tra i punti di forza della zucca ci sono poi l’economicità (prezzo contenuto tranne rare eccezioni legate ai periodi dell’anno) e versatilità (è perfetta per un numero incredibile di ricette). C’è un grande problema però legato al suo consumo: tutti hanno grandissime difficoltà nel rimuovere la buccia. Per risolvere questo fastidio, basta in realtà un semplice trucchetto: vediamo insieme come eliminarla velocemente.

Come sbucciare la zucca velocemente: trucchetto furbo

La zucca è sicuramente un prodotto amato sia dai più piccoli che dagli adulti. Le ricette che prevedono questo ingrediente sono sempre gustose e dolcissime.

Come tagliare zucca trucco
Zucca tagliata (Foto Adobe) – lindiscreto.it

Quest’oggi focalizziamo la nostra attenzione su un problema diffuso tra la popolazione: la rimozione della buccia non è mai un’impresa facile. In realtà, con questo trucchetto, è possibile eliminarla in tempi rapidi.

Tutto quello che vi serve è un microonde. Mettete la zucca intera di un paio di chili al suo interno e azionate la cottura alla massima potenza per 3 minuti. Trascorso il tempo, toglietela dal microonde: noterete che con il coltello non farete più fatica.

Come tagliare zucca trucco
Zucca a cubetti (Foto da Adobe) – lindiscreto.it

Se non avete il microonde, nessuna paura: potete usare il forno. Mettete l’ortaggio con la buccia nel forno e cuocete per 40-45 minuti a 180 gradi. Anche in questo caso, il risultato sarà ottimale e risolverete una grande seccatura. Quando la buccia è estremamente dura, potete infine usare il metodo del martello: applicate il coltello a mo’ di chiodo e con l’utensile fate pressione.

Impostazioni privacy