Benedetta Rossi, la sua mousse alla nocciola semplicissima da preparare: ecco la ricetta

La mousse alla nocciola di Benedetta Rossi sta pian piano rubando i cuori (e i palati) di tutti, prepariamola insieme. 

Avete mai provato la ricetta della mousse alla nocciola di Benedetta Rossi? Non tutti la conoscono, ma vi assicuriamo che i risultati saranno strepitosi e lasciano a bocca aperta ospiti e pure i più piccoli.

Mousse nocciola Benedetta Rossi ricetta
Nocciole (Foto da Canva) – L’Indiscreto.it

Prepararla non ci ruberà moltissimo tempo. Si tratta di una ricetta fresca e veloce adatta da servire anche quando le temperature sono più alte e stare davanti ai fornelli diventa l’ultimo dei nostri desideri. Corriamo al supermercato e acquistiamo i pochi ingredienti necessari.

Mousse alla nocciola ingredienti e preparazione

Gli ingredienti per realizzare il nostro dolce fresco e squisito sono: zucchero (70 grammi), crema di nocciola (1 cucchiaio), latte (250ml), amido di mais (25 grammi), panna vegetale zuccherata (200 ml) e infine la granella di nocciola, regoliamoci in base ai nostri gusti per la dose.

Mousse nocciola Benedetta Rossi ricetta semplice
Latte (Foto da Canva) – L’Indiscreto.it

Passiamo adesso alla preparazione, per avere un ottimo risultato cerchiamo di seguire alla lettera tutti i passaggi rispettando i minuti e i tempi di riposo.

Procediamo e versiamo il latte precedentemente preparato in un pentolino e lasciamo riscaldare per qualche minuto (2-3 minuti), non restiamo fermi e nel frattempo serviamoci di un altro recipiente e aggiungiamo zucchero e amido di mais e mescoliamo per bene.

Trascorso il tempo necessario, se notiamo che il nostro latte sta quasi per bollire aggiungiamo i due ingrediente appena amalgamati. A questo punto armiamoci di un po’ di pazienza e cominciamo a mescolare e fermiamoci solo quando verrà fuori una crema.

A questo punto scendiamola dal fuoco e lasciamola riposare e dopo dieci minuti aggiungiamo la crema di nocciola e ancora una volta amalgamiamo il contenuto, riponiamola in frigo per 60 minuti circa.

Non è ancora finita perché adesso passeremo alla preparazione della nostra panna. Serviamoci delle fruste per montarla. Terminata questa operazione controlliamo se la nostra crema si è raffreddata e ammorbidiamola mescolandola con energia.

Mousse nocciola Benedetta Rossi ricetta semplice
Panna (Foto da Canva) – L’Indiscreto.it

L’ultimo passaggio è quello di unire i due prodotti e amalgamare fermiamoci solo dopo tre minuti circa. A questo punto la nostra mousse sarà pronta per deliziare i nostri palati. Possiamo pensare di servirne un bicchiere ai più piccoli per merenda o ai nostri amici se vengono a trovarci per un caffè.

Potrebbe essere l’alternativa al solito gelato, con un punto a nostro favore: è stata preparata da noi!

Impostazioni privacy