Come contrastare l’insonnia, questa tisana rilassa tutti: come prepararla

L’insonnia è uno dei tanti problemi che un uomo può soffrire. Sono tante le motivazioni della mancanza di sonno. Come si risolve?

Sono sempre più le persone che soffrono l’insonnia, ossia la difficoltà sempre più costante ad addormentarsi a calare gli occhi e dormire. Senza una bella e tranquilla dormita notturna, le mattine seguenti non iniziano nel migliore dei modi. Ci si alza nervosi, con mali di testa e poca concentrazione nel lavoro o negli studi. 

Come risolvere problemi di sonno e digestione?
Causata anche da mancanza di attività fisica-(Foto Adobe)-lindiscreto.it

Si va sempre più spesso da medici, o addirittura dai psicologi se si pensa che i problemi possano partire da motivazioni mentali. Si spendono sempre più soldi per medicinali, che difficilmente riescono a risolvere i problemi. Bisogna affrontare bene il problema, anche con metodi naturali.

Non riesci a dormire? Prova con la tisana d’alloro

Le motivazioni più frequenti di una difficoltà di dormire di notte, possono essere il riposino pomeridiano, mangiare troppo, ovvero l’appesantimento nella digestione o anche la mancanza di attività fisica. Infatti, senza un costante movimento del nostro corpo, esso difficilmente si stanca quindi non porta alla sonnolenza e al seguente sonno.

Ma esistono anche metodi naturali, che potranno risolvere la situazione. Tra le tanti, possiamo inserire la tisana d’alloro, considerata una di quelle con più proprietà benefiche per il nostro sistema immunitario e per la nostra mente. L’alloro, infatti, ha ottime capacità relax e benessere per il corpo umano. Bevanda semplice da preparare e da bere anche costantemente. 

Come risolvere problemi di sonno e digestione?
Tisana d’alloro ottima soluzione-(Foto Adobe)-lindiscreto.it

L’alloro, è una pianta aromatica, che dà anche sollievi digestivi, qualora avessimo mangiato un po’ troppo. Ci sono vari tipi di bevande, da preparare con l’alloro, che partono dalla piante di bacche, fino all’infuso con il limone. 

Utile è l’infuso con piante di alloro essiccate: infatti con soli 100 ml di acqua e tre foglie di alloro il nostro stomaco avrà un ottima digestione ed il nostro corpo un buon processo di rilassamento.

Oltre alle foglie essiccate, ottime sono le foglie di alloro fresche. Con una porzione di 250 ml di acqua e 4 foglie di alloro, e lasciarle bollire per un tempo di 10 minuti.

Come risolvere problemi di sonno e digestione?
Da bere sia calde che fredde per sonno e digestione-(Foto Adobe)-lindiscreto.it

Importante poterle bere prima di andare a dormire, insieme ad una camomilla. Aiuta a rilassarci stimolando il sonno. 

Un’altra tisana, come abbiamo accennato, è quella da preparare con alloro e limone. Come si sa, il limone, ha ottime capacità digestive. Il mix con alloro e limone, va consumato caldo, per chi ha sofferenze dopo aver mangiato.  

Il risultato potrà essere davvero soddisfacente per chi soffre di questi problemi.

 

Impostazioni privacy