Blatte dei mobili, come eliminarle definitivamente: metodo veloce, zero investimenti

Elimina in maniera definitiva gli scarafaggi e le blatte dai mobili all’interno della tua abitazione, scopri come fare con questo metodo risolutivo.

Con l’arrivo della stagione estiva il numero di blatte e scarafaggi si sta intensificando infatti nell’ultimo periodo ci sono state molte invasioni all’interno delle abitazioni.

Blatte scarafaggi
Blatte (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Questi insetti sono spaventosi e tendono ad accumularsi, infatti fanno i nidi all’interno dei mobili ed eliminarli potrebbe essere complicato. Inoltre non sempre è facile individuarli e spesso quando li troviamo potrebbe essere troppo tardi e potrebbero essere già molti.

Solitamente sono alla ricerca di cibo, dunque si accontentano di briciole ed avanzi tuttavia potrebbe capitare anche che si intrufolino nelle credenze dove c’è il cibo buono e potrebbero contaminarlo con la loro saliva. Oltre ad essere una cosa abbastanza disgustosa questo è un problema anche per la nostra salute infatti sono in grado di trasferirci svariate malattie. Ad essere in pericolo oltre alla nostra salute è anche quella dei nostri animali domestici.

Blatte e scarafaggi all’interno dei mobili e nelle nostre case scopri come sbarazzartene

Purtroppo se il nostro cibo viene contaminato da questi insetti potremmo contrarre svariate infezioni come la salmonella, il tifo, l’Escherichia coli eccetera. La buona notizia è che esistono moltissimi prodotti efficaci e risolutivi che funzionano alla perfezione per risolvere il problema.

Metodi risolutivi
Mobile (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Il discorso potrebbe farsi più grave se non ce ne accorgiamo in tempo e iniziano a fare dei nidi, infatti una blatta è in grado di deporre dalle 40 alle 50 uova in una sola volta. Una svista da questo punto di vista dunque potrebbe essere una cosa difficile da risolvere se non con una disinfestazione.

Tra i rimedi più efficaci ci sono sicuramente gli insetticida, si tratta di spray parecchio risolutivi. Basterà spruzzare il prodotto nelle zone in cui li abbiamo avvistati o ad esempio vicino le fessure o le crepe e nel muro o nei mobili. Un altro posto a rischio in cui potrebbero accumularsi è vicino alla spazzatura, quando utilizziamo questo tipo di prodotti chimici è bene tenere alla larga i bambini e gli animali domestici in quanto potrebbero intossicarsi anche loro.

Casa mobili
Rimedio (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Un altro modo per eliminare gli scarafaggi è quello di posizionale delle trappole ideate apposta per catturarli. Si possono reperire anche facilmente su internet, una volta che gli insetti verranno attirati nella trappola resteranno incollati e faranno una brutta fine, questo prodotto è naturale tuttavia si è dimostrato poco efficace. In ultimo esistono dei gel chimici che rappresentano praticamente un veleno per questo tipo di insetti.

Impostazioni privacy