Puzza di ascelle addio, quali sono i deodoranti più duraturi in commercio: la classifica che tutti aspettavano

Molti ormoni e ghiandole che controllano il sudore sono messe a dura prova durante il giorno, quindi occorrerà usare un efficace deodorante. 

L’odore di ascelle può essere fastidioso, anche se una persona si lava ed usa il proprio deodorante di mattina, ma se lavoriamo e facciamo attività sportiva non sempre dura il profumo, oppure stiamo usando una marca sbagliata?

Cattivo odore ascelle
Sudore (Foto da Canva) – Lindiscreto.it

In commercio, sia nei negozi fisici che online, ci sono tanti e diversi marchi di deodoranti per la pulizia personale che a volte sceglierne uno è impossibile, tra quello profumato, quello preferito e quello arrivato da poco, ecco un piccolo elenco di quelli più efficaci che potrebbe aiutarci nella scelta e da usare per alleviare il problema dell’odore di sudore.

Classifica dei deodoranti efficaci in commercio

Questi prodotti, come già detto, si possono trovare in molti negozi sia online che non, ma anche nelle farmacie ed erboristerie, per questo alcuni di questa lista saranno nuovi oppure non li avrete mai visti, ecco quali sono quelli che durano di più.

Deodorante efficace duraturo contro sudore
Deodorante (Foto da Canva) – Lindiscreto.it

Per essere efficace poi occorre una corretta pulizia personale che è fondamentale anche per mantenere il Ph della pelle normale, e anche perché è rilassante farsi una bella doccia prima di iniziare una giornata lavorativa oppure per affrontare una calda giornata estiva.

I migliori deodoranti sono:

  • Rio Deo No Alluminium, Sol Janeiro: Deodorante in formato roll on e spray è provo di ingredienti in alluminio, ha una formula naturale ed aiuta a contrastare l’odore di sudore, inoltre ha diverse fragranze come vaniglia, caramello salato, sanalo, gelsomino, pistacchio, eucalipto e mandorla.
  • Dr Organic Tea Tree: In formato roll on è efficace nelle giornate di gran caldo ed anche stress, grazia all’ingrediente fondamentale del Tea Tree, usato come base per la sua origine naturale ha numerose proprietà ed anche principi attivi che viene usato per altri cosmetici, può essere anche inodore ma il profumo delle foglie di tè prevale.
  • Citrus di Weleda: deodorante in spray il cui ingrediente base è l’olio di agrumi, oltre a dare un buon profumo addosso riesce a coprire ed eliminare i cattivi odori che emaniamo; non contiene sali di alluminio, è 100% naturale, Bio, ed è adatto per pelli sensibili e delicate, soprattutto dopo la rasatura.
  • Deo Vapo di Omia: deodorante in spray che non contiene gas, sali di alluminio, di base contiene l’olio di Argan, è testato dermatologicamente, e contiene anche la vitamina E e la vitamina A.
  • Aloevera di Zuccari: deodorante naturale che contiene acqua e aloe vera, non contiene alcool e siliconi, inoltre contiene pure cristalli di Allume di potassio che riesce a contrastare cattivi odori e forti sudorazioni.
Deodorante funzionante contro cattivi odori
Deodorante in crema (Foto da Canva) – Lindiscreto.it

Questi sono solo alcuni presenti in commercio e online, in vari formati poi come anche in crema, e che aiutano sia la pelle a respirare che ad evitare che l’odore di sudore dia fastidio a noi e a chi ci sta intorno.

Impostazioni privacy