Bonus zanzariere 2023: requisiti, scadenze e come ottenerlo

Bonus zanzariere per l’estate 2023, scopri come richiederlo, i requisiti e le informazioni utili per ottenerlo e sbarazzati delle zanzare una volta per tutte.

In vista dell’estate arriva il bonus zanzariere per il 2023, gli insetti sono molto fastidiosi anche se ormai dobbiamo imparare a conviverci, è sempre meglio non averli in casa soprattutto le zanzare sono gli insetti più odiati per eccellenza.

zanzariere
Zanzariere (pexles)

Estremamente fastidiose si nutrono del nostro sangue e ci provocano varie bolle che rilasciano un grande prurito. Inoltre tendono ronzarci nelle orecchie e a non lasciarci riposare tranquillamente. Questi insetti talvolta possono essere difficili da individuare all’interno della nostra abitazione e non semplici da uccidere. Potrebbe capitare di passare molto tempo a cercare di sbarazzarsene per farle uscire magari dalla finestra o per eliminarle.

Quello delle zanzariere non è un vero e proprio bonus si tratta infatti più precisamente di una detrazione che dovrà essere attuata al prodotto che acquistiamo tuttavia purtroppo non tutte le zanzariere presenti sul mercato rientrano in questa agevolazione, dovranno rispettare alcune caratteristiche.

Zanzariere come ottenere l’incentivo per l’estate del 2023 e liberarti dalle zanzare

Per poter ottenere la detrazione sarà necessario che le zanzariere siano volte a migliorare anche la prestazione energetica della casa schermando la luce solare ad esempio. Tra quelle ritenute detraibili rientrano le zanzariere a protezione di una superficie vetrata e quelle che non possono essere liberamente montate e smontate dall’utente.

Zanzare
Zanzariere (pexles)

Dovranno inoltre essere regolabili e dotate di marcatura CE. Saranno detraibili sia le spesi della fornitura che quelle del montaggio delle zanzariere e le opere murarie. La detrazione in questi casi sarà di circa il 50% della spesa. L’importo massimo che potrà essere detratto è al 50% su una spesa di 60.000 € non di più. Come per le altre spese che sono detraibili, l’importo dovrà essere pagato anticipatamente dal contribuente e verrà poi recuperato in 10 anni chiaramente il pagamento dovrà essere tracciato con fatture ed altro.

Zanzare
Zanzariere (pexles)

Le quote annuali dovranno essere necessariamente dello stesso importo delle dichiarazioni dei redditi effettuate negli anni successivi a quello in cui sono stati effettuati i lavori di installazione delle zanzariere in casa propria.

Impostazioni privacy