Bordo del wc, l’unico metodo per pulirlo senza fatica: sorpresa generale

WC ecco svelato il metodo infallibile per pulirlo al meglio, scopri il rimedio della nonna.

Il WC richiede una pulizia costante e quotidiano infatti usandolo spesso tenderà a sporcarsi facilmente. Chiaramente più abitanti ci saranno nella casa a condividere lo stesso bagno più troveremo residui, germi e sporco.

WC
WC (pexles)

Sarebbe opportuno disinfettare sempre prima di utilizzarlo dopo che l’ha fatto qualcun altro, attraverso la tavoletta infatti si possono prendere varie malattie quest’ambiente carico di batteri che potrebbero creare anche delle situazioni spiacevoli. Per questa ragione è importante pulirlo accuratamente, inoltre più lo puliamo di frequente meno tempo ci metteremo a farlo, meno si incrosterà e meno lo troveremo sporco.

Quando puliamo la tazza sarebbe bene non dedicarsi solo alla tavoletta e al bordo ma anche tutta la struttura infatti anche lì possono esserci molti residui e batteri che si vanno via via ad annegare nel tempo creando una situazione poco igienica. Meno si laverà il WC più si accumuleranno i germi e potrebbero crearsi anche fastidiosi aloni di colore giallo poco belli da vedere.

Come pulire al meglio il vice il metodo che non conoscevi

In commercio esistono molti prodotti dedicati alla pulizia del Water tuttavia potrebbero non sempre essere efficaci oltre che risultare parecchio aggressivi e inquinanti.

WC
WC (pexles)

Una miscela formata da vari ingredienti naturali e meno chimici, questa sicuramente è la soluzione più efficace e non meno risolutiva per provare a pulirlo in maniera efficiente. Per preparare il prodotto fai da te ti servirà 1 litro di acqua 150 grammi di acido citrico mettere il tutto dentro un flacone spray e agitarlo per qualche minuto dopo averlo tappato, successivamente bisognerà spruzzare il prodotto sulle zone da pulire dopo averlo fatto agire per diversi minuti bisognerà sciacquare e asciugare.

E con pochi ingredienti e anche poco tempo riuscirete ad avere un vicino lucente e pulito alternativa all’acido citrico può essere utilizzato anche del sapone di Marsiglia del succo di limone o dell’acqua ossigenata il risultato sarà sempre invidiabile.

WC
WC (pexles)

Una volta che avrete provato questo metodo non lo abbandonerete più e ne resterete piacevolmente sorpresi. Non è detto infatti che un prodotto debba essere necessariamente chimico per essere efficiente.

Impostazioni privacy