Brufoli, alcuni rimedi naturali per curarli: risultati garantiti

Brufoli esistono alcuni rimedi naturali da poter mettere in pratica, prepararli non sarà difficile. Vediamo come fare.

Molti lo sanno quanto è difficile dover convivere con i brufoli. Si presentano puntualmente in occasione di un impegno importante e non conoscono età: possono colpire chiunque. Per questo, è bene conoscere qualche rimedio naturale. I brufoli possono causare disagio, ma non si tratta di una problematica che non può essere risolta.

Rimedi brufoli pelle come fare
Brufoli sulla fronte (Foto da Canva) – Lindiscreto.it

È necessario mantenere sempre una corrette igiene. Questi potrebbero comparire per svariati motivi, come ad esempio: problemi ormonali, alimentazione scorretta e stress. Per fortuna esistono dei rimedi fai da te. Non ci resta che esplorare tutte le “miscele” da poter creare direttamente a casa, vediamo come fare.

I metodi fai da te, vediamo gli ingredienti e come prepararli

Uno degli ingredienti che potrebbe aiutare a contrastare la comparsa dei brufoli è proprio il bicarbonato, ma in che modo? Semplice, basterà creare una miscela, procuriamoci due cucchiai di bicarbonato e riponiamolo in una tazza. In seguito, aggiungiamo dell’acqua e mescoliamo per qualche secondo.

Come eliminare brufolo
Bicarbonato di sodio (Foto da Canva) – Lindiscreto.it

Terminata la preparazione applichiamola direttamente sul viso, prestando attenzione agli occhi, lasciamo riposare qualche minuto (5 minuti), poi risciacquiamo con abbondante acqua e tamponiamo per asciugare.

Un altro ingrediente da poter impiegare è proprio l’avena. In tanti si chiederanno il perché: semplice grazie alla sua consistenza granulosa si rivela un rimedio naturale per eccellenza. Come va preparata questa miscela? In questo caso dobbiamo servirci di yogurt e miele e aggiungere due cucchiai di avena. Mescoliamo anche in questo caso e spalmiamo sul viso e lasciamo riposare per 15 minuti, questo ci aiuterà a mantenere la pelle idratata. Infine, risciacquiamo con acqua tiepida e asciughiamo delicatamente la zona. Questi rimedi ci aiuteranno a non spendere grosse cifre, si tratta di prodotti che spesso troviamo nelle dispende della nostra abitazione, soprattutto il bicarbonato che può essere utilizzato in diversi modi.

Rimedi naturali brufoli pelle
Avena (Foto da Canva) – Lindiscreto.it

Va ricordato che questi metodi casalinghi e fai da te possono essere messi in pratica solo se il problema è superficiale, se notiamo che questo diventa “insistente” e persistente non esitiamo e contattiamo gli esperti del settore che sapranno fornirci le risposte e di conseguenza le cure necessarie. Voi conoscevate questi metodi?

Impostazioni privacy