Bucato super profumato, aggiungi questo ingrediente in lavatrice: ne basta mezzo bicchiere

morbido e profumato, aggiungi ai tuoi panni questo ingrediente segreto che ti cambierà la vita. 

Avere i nostri panni igenizzati, puliti e profumati è un piacere, cambiare il letto e avere lenzuola che profumano è davvero molto rilassante come lo è indossare panni come nuovi, senza macchie e aloni.

Bucato panni lavare
Bucato (pexles)- lindiscreto.it

Alcune volte per lavare i panni come si deve si potrebbero scegliere sostanze chimiche che però potrebbero non essere adatte ad ogni tipo di tessuto e che col passare del tempo potrebbero anche rovinare i nostri capi. Inoltre tra i prodotti chimici troviamo molte sostanze che tendono ad inquinare.

La lavatrice è sicuramente un altro elettrodomestico indispensabile nelle nostre case anche se alcuni capi vanno lavati a mano ormai le lavatrici di ultima generazione sono in grado di fare i lavaggi delicati e nello stesso tempo risolutivi.

Bucato fresco e profumato scopri come ottenerlo con un metodo della nonna

Oggi come oggi ci sono moltissimi detersivi specifici, adatti ad ogni esigenza pensati apposta per panni bianchi colorati o neri per tessuti di lana o altro.

Bucato panni lavatrice
Bucato (pexles)- lindiscreto.it

C’è da dire inoltre che la lavatrice è molto veloce ed è possibile avere panni puliti in poco tempo, si tratta infatti di uno strumento molto comodo ed efficiente. Esistono molti metodi naturali per lavare i nostri panni, un trucchetto della nonna consiste nell’aggiungere al bucato l’aceto di vino bianco questo permetterà di mantenere un bucato pulito allungo oltre che i geni zar e i panni e a profumarli.

Bisogna procedere in questo modo, dopo aver riempito la lavatrice si dovrà versare del detersivo a piacere nella vaschetta e successivamente aggiungere anche dell’aceto di vino bianco. Si potrà procedere poi impostando il lavaggio desiderato. Quello che si otterrà sarà un bucato perfetto candido e con un buon odore, sarà sufficiente aggiungerne mezzo bicchiere.

Bucato profumato
Bucato (pexles)- lindiscreto.it

Servendosi di questo ingrediente inoltre si andrà a migliorare anche lo stato della lavatrice infatti l’aceto di vino è ottimo anche come anticalcare. Nel caso in cui si decidesse di utilizzare l’aceto, l’ammorbidente non è più indispensabile in quanto svolge anche la sua azione. Se i panni che andiamo a lavare sono bianchi sarà ideale servirsi del succo di un limone maturo, questo ingrediente sarà in grado di sbiancare i panni alla perfezione.

Impostazioni privacy