Bucce di limone nel Wc, fallo ogni sera: accade una vera magia, provare per credere

Bucce di limone nel Wc, ti sveliamo perché dovresti farlo ogni sera: trucchetto sbalorditivo, al tuo risveglio ne constaterai l’incredibile risultato

Siamo certi che, tra tutte le cose che potrebbero esserti venute in mente, quella delle bucce di limone nel Wc è una stranezza che non hai mai sentito in vita tua. Eppure, le proprietà dell’agrume più impiegato e versatile in cucina sono più che note.

wc eliminare cattivi odori
Limone nel Wc (Adobe Stock) – L’Indiscreto.it

Il limone, data la sua funzione antisettica e antibatterica, può essere adoperato in svariate modalità all’interno del contesto domestico. Oltre ai suoi ormai celeberrimi usi in campo alimentare, proprio negli ultimi anni ne è stato rimarcato l’impressionante contributo in termini di pulizie casalinghe.

Un contributo che non si estingue solo a livello di realizzazione di soluzioni sgrassanti, ma che, ad uno sguardo più approfondito, potrebbe essere sfruttato proprio all’interno di quello spazio domestico in cui il limone viene meno utilizzato: il bagno.

Per scoprire tutti i benefici di questo antico “rimedio della nonna” ti occorrerà munirti di bucce di limone, bicarbonato di sodio e acqua. Una volta messo in pratica il trucchetto che ti suggeriremo, ne siamo certi, non ne farai letteralmente più a meno.

Bucce di limone nel Wc, fallo ogni sera: quello che accade ti lascerà senza parole

I cattivi odori, si sa, sono i nemici numeri uno dei nostri bagni. Fare in modo che questo specifico ambiente della casa abbia sempre una profumazione gradevole è, nello specifico, il pallino di ogni casalingo/a che si rispetti.

Limone benefici
Wc, il trucco del limone (Pixabay) – L’Indiscreto.it

Eppure, quello che non immagini è che sono proprio le bucce di limone – quella parte dell’agrume che i più tendono a scartare – a venire in nostro soccorso per vincere la battaglia contro i cattivi odori provenienti dal Wc.

La procedura che dovresti tentare, nello specifico, è quella di lasciare in ammollo le bucce di limone in mezzo litro d’acqua, in maniera tale che le proprietà antibatteriche e antisettiche di questo alimento vi si trasferiscano. In seguito, la soluzione ottenuta andrà versata all’interno di un flacone spray, da adoperare direttamente sull’interno del Wc.

Prima di spruzzarlo, tuttavia, dovresti aver cura di ricoprire le pareti del Wc con del bicarbonato. Dopo aver applicato un’abbondante dose di prodotto, occorrerà attendere qualche ora (meglio se l’intera nottata) per ammirarne i risultati al risveglio.

limone pulizie domestiche
Scarico del Wc (Adobe Stock) – L’Indiscreto.it

Oltre ad aver svolto la sua naturale azione antibatterica, la soluzione a base di limone avrà soprattutto conferito una profumazione gradevolissima al tuo Wc. E, per utilizzarlo, non servirà far altro che tirare lo sciacquone un paio di volte!

Impostazioni privacy