Budino, come farlo in casa: procedimento spettacolare

Possiamo direttamente da casa nostra preparare un fantastico budino, ecco come prepararlo e gli ingredienti.

Se abbiamo voglia di un dolce e non abbiamo voglia di uscire è possibile farne uno a casa. In questo caso possiamo optare per un budino. Si tratta di un dolce cremoso che viene consumato dopo un pranzo o una cena pesante, ma è anche molto indicato per fare merenda o spuntino.

Budino metodo ricetta facile
Budino (Foto da Canva) – L’Indiscreto.it

Questa potrebbe essere l’alternativa anche per chi ha voglia di mangiare un dolce senza esagerare troppo con gli zuccheri, il motivo? In base ai nostri gusti possiamo scegliere quanto zucchero usare. Questo dolce è indicato anche per chi non ama passare molto tempo in cucina la sua preparazione non richiede molto impegno ed è indicato per tutti anche per chi è alle prime armi. Questo dolce è amato molto anche dai più piccoli ed è ricco di nutrienti, vediamo quali sono gli ingredienti da utilizzare.

Ingredienti e preparazione per il budino

  • 320 grammi di zucchero;
  • 600 ml di latte;
  • 240 ml di acqua in questo caso dovrà essere calda;
  • 2 scatole di latte condensato;
  • 2 scatole di crema;
  • Gelatina non aromatizzata.
Budino metodo ricetta facile
Latte (Foto da Canva) – L’Indiscreto.it

Vediamo come prepararla, procuriamoci una padella antiaderente, dei bicchieri usa e getta da 50 ml e una spatola.

Prima di tutto partiamo scaldando lo zucchero e cerchiamo di farlo caramellare, quando è terminata l’operazione noteremo che il contenuto è più scuro. È importante lasciare raffreddare e in seguito versiamo il liquido dentro i bicchieri.

Come si prepara invece il budino? Partiamo versando le bustine di budino in un recipiente e mescoliamo per qualche minuto, mentre riposa lavoriamo il latte condensato e quello in polvere, aggiungiamo poco zucchero caramellato e infine aggiungiamo la gelatina.

A questo punto come avevamo fatto precedentemente versiamo il contenuto all’interno dei bicchieri e lasciamo riposare per circa 60 minuti, a questo punto serviamoci di un vassoio e giriamo i bicchieri. Il nostro delizioso budino è pronto.

Budino metodo ricetta facile
Zucchero (Foto da Canva) – L’Indiscreto.it

Questa la preparazione per il nostro dolce, bisognerà solo seguire tutti i passaggi per realizzare veramente uno speciale dessert. In ogni caso si può utilizzare come alternativa da servire ai bambini il pomeriggio come dolce fresco quando le temperature si alzeranno.

Impostazioni privacy