Capelli luminosi e forti, prova questo shampoo fai da te: bastano due ingredienti

Capelli luminosi più forti e resistenti munendosi di ingredienti naturali risulteranno più lucidi e rigenerati già dai primi utilizzi.

Per preparare uno shampoo naturale che rinforzerà i capelli li renderà più lucenti serviranno solo due prodotti talvolta anche i parrucchieri usano questo metodo che è semplice da realizzare.

Capelli lucenti
Capelli (pexles)- lindiscreto.it

I capelli possono rovinarsi per una serie di fattori dai lavaggi frequenti all’esposizione solare all’utilizzo di prodotti estremamente aggressivi. A determinare la forza e lo stile dei capelli sono anche abitudini alimentari, la genetica e il modo in cui li trattiamo.

Anche quando sono rovinati è possibile rigenerarli ristrutturandoli eliminando le doppie punte e agendo direttamente sul cuoio capelluto nutrendoli dalla radice. Come in molti altri ambiti anche per i capelli è meglio prediligere prodotti di origine naturale infatti alcune sostanze chimiche estremamente aggressive potrebbero rovinare il capello ulteriormente.

Capelli fragili e rovinati rimedia con questo shampoo naturale ed economico

Per prendersi cura dei propri capelli è possibile preparare un ottimo shampoo che si può realizzare con pochi ingredienti direttamente in casa. Tra i prodotti da prediligere per la salute del capello c’è l’aloe vera e il rosmarino con questi due prodotti infatti è possibile realizzare uno shampoo che ristrutturerà completamente il capello e garantirà ottimi risultati.

Capelli lucenti
Capelli (pexles)- lindiscreto.it

Questo shampoo fatto in casa permetterà di rinforzare i capelli anche i capelli più deboli e i risultati si vedranno già dopo i primi utilizzi, come prima cosa per preparare lo shampoo bisognerà procurarsi il rosmarino e l’aloe vera. Dopo aver rimediato circa quattro rametti di rosmarino bisognerà togliergli tutte le foglie, la quantità di aloe che servirà invece sarà circa un pezzo da 15 cm.

Bisognerà poi inciderla con un coltello in modo tale da ricavare e ricavarne la polpa a questo punto i due ingredienti andranno messi in un frullatore e bisognerà miscelarli insieme. La miscela ottenuta chiaramente non basterà a lavare i capelli ma darà un valore aggiunto e influirà notevolmente sul risultato finale. Infatti ciò che bisogna fare è aggiungere un po’ di shampoo preferibilmente naturale e di qualità alla miscela che abbiamo creato in casa questo gli conferirà una consistenza migliore.

Capelli lucenti
Capelli (pexles)- lindiscreto.it

Queste due sostanze sono un toccasana per i capelli in quanto sono ricche di sostanze benefiche e nutritive che andranno a ristrutturare completamente il capello rendendolo più forte e sano.

Impostazioni privacy