Cappa piena di grasso: con questo trucchetto tornerà a brillare, pazzesco

Cappa piena di grasso, non disperarti: con questo semplice trucchetto tornerà a brillare come prima. Incredibile tutto ciò.

Le faccende domestiche sono tra le attività più importanti da svolgere in casa. Le nostre abitazioni devono essere sempre pulite: rimuovere acari, polvere ed insetti è un qualcosa che giova sicuramente anche alla nostra salute.

Cappa piena grasso trucco
Pulizia della cappa (foto da Adobe) – lindiscreto.it

Il pavimento, ad esempio, richiede una pulizia giornaliera dal momento che si sporca con regolarità: ogni volta che rientrate in casa, sotto le vostre scarpe ci saranno sicuramente batteri e sporcizia. Anche il bagno richiede una pulizia regolare: in questa zona dell’abitazione le superfici hanno un contatto diretto anche con le parti più delicate del vostro corpo. Ci sono altre cose che invece non vanno pulite ogni giorno,  ma che richiedono comunque un alto livello di attenzione.

Prendiamo come esempio la cappa della cucina: questo è sicuramente uno degli strumenti più importanti in casa. Dopo alcune settimane, i livelli di grasso potrebbero essere altissimi. Sapere come pulirla è di fondamentale importanza: quest’oggi focalizziamo l’attenzione su un trucchetto che vi cambierà la vita.

Cappa piena di grasso: come pulirla alla perfezione

La cappa è un elettrodomestico importantissimo dal momento che serve per eliminare fumi, vapori e odori sprigionati dalla cottura degli alimenti. Negli ultimi anni questo marchingegno ha iniziato ad avere anche una funzione estetica, con design sempre più innovativi e straordinari (anche se la funzione primaria resta sempre la stessa).

Cappa piena grasso trucco
Pulire la cappa (Foto da AdobeStock) – lindiscreto.it

Giorno dopo giorno, la cappa potrebbe comunque diventare ricca di grasso: pulirla correttamente deve essere per voi una prerogativa. Ricordate che questo elettrodomestico è probabilmente quello più sporco presente in cucina (anche se sporco e unto non riuscirete in questo caso a vederli).

Il filtro, in particolare, tende ad accumulare tutto il grasso del cibo. Per prima cosa, quindi, dovete smontare il filtro e appoggiarlo su una superficie. A questo punto, cospargete con due cucchiai di acido citrico e versate acqua distillata. Aggiungete infine acqua calda e lasciate in ammollo per una mezz’ora. Risciacquate infine i filtri e asciugateli alla perfezione.

Cappa piena grasso trucco
Cucina con cappa (Foto da AdobeStock) – lindiscreto.it

In poco tempo, quindi, riuscirete a risolvere un grande problema e a pulire uno degli elettrodomestici più sporchi della cucina. Spesso e volentieri, esistono dei trucchetti come questi che rappresentano delle valide scorciatoie per eliminare lo sporco in casa.

Impostazioni privacy